Centro Pagina - cronaca e attualità

Fermo

La fashion blogger Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s

La società del fermano, con in testa Della Valle, spiega: «La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà preziosa». Ferragni: «Darò voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo»

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni entra nel consiglio di amministrazione di Tod’s S.p.A. Lo ha annunciato oggi – 9 aprile – la stessa azienda marchigiana, controllata dalla famiglia Della Valle e con sede a Sant’Elpidio a Mare. La società è quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Hogan, Roger Vivier e Fay.

«Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Cda», si legge nel comunicato. «Siamo certi – prosegue la nota del Gruppo Tod’s –  che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del C.d.A., possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato».  

L’annuncio dell’ingresso della nota fashion blogger e imprenditrice nel gruppo Tod’s sta facendo schizzare in alto il valore della società in Borsa. In queste ore, a Piazza Affari il titolo sale dell’11,6% a 32,04 euro. 

Diego Della Valle
Diego Della Valle

«Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s», ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo. «La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani – ha aggiunto – sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo».

«Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo», ha commentato Chiara Ferragni.