Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Yanus, il coraggio di ripartire unendo le forze

Un gruppo di imprenditori di Fabriano si mettono insieme per battere la crisi. Biciclette, moto e camper in un'unica impresa. O, come dicono i promotori del progetto, «una grande #family»

La #family Yanus
La #family Yanus

FABRIANO- Biciclette, moto e camper in un’unica azienda. Un gruppo di imprenditori si mettono insieme per sconfiggere la crisi. Nasce Yanus, il nuovo punto di riferimento per chi ha voglia di muoversi, di sudare, di piegare e di viaggiare.

Una grande #family, come si definiscono gli stessi ideatori del sodalizio, in grado di offrire ai clienti, oltre alla profonda esperienza maturata negli anni nei singoli settori, la più alta e completa gamma di vendita di motociclette, biciclette e camper, insieme a consigli pratici, accompagnamento in tutte le procedure burocratiche, assistenza professionale immediata, problem solving. «I nostri meccanici – spiegano da Yanus – sono sempre all’avanguardia grazie ai corsi di aggiornamento anche online che permettono loro di essere un serio punto di riferimento per qualsiasi problematica. Ecco perché siamo una grande #family: sempre al servizio del cliente».

La nuova location in via Casoli 24-26, permette appunto di avere a disposizione un unico contenitore, dove vi sono sia lo show room che l’officina. Per essere ancora più performanti.

«La scelta del nome Yanus – sottolineano dalla nuova impresa – è dovuta al voler contestualizzare l’attività nel fabrianese (da Janus, cioè il fiume Giano che attraversa la città) ma l’abbiamo comunque voluto diversificare da tutte le altre ditte del luogo mettendo la Y al posto della J. Tale scelta creativa ha innescato anche una certa curiosità dal momento che il cliente non ha ancora capito se trattasi di un mero errore piuttosto che di una scelta ragionata. Ciò ci permette di accoglierlo con un sorriso in più anche a testimonianza della nostra voglia di alleggerire la vita di ognuno, regalando un sogno che, grazie a noi, si può avverare. Nel nome, oltre a Yanus, abbiamo voluto inserire anche le tre macro-tipologie di prodotti che trattiamo e cioè bici, camper e moto per essere ancora più chiari ed attrattivi nei confronti del cliente e per non destabilizzarlo troppo con la nostra scelta azzardata di mettere la Y al posto della J. Grazie ai brand commercializzati (solo per citarne alcuni: Orbea e Scott per le bici, Rimor per i camper, Ktm, Kawasaki, Alpinestar per le moto), oltre alla nostra grande professionalità, offriamo al cliente la qualità del prodotto, garanzia di eccellenza».

Periodicamente verranno effettuate delle promozioni per i clienti fidelizzati e per tutti i curiosi che vorranno provare i prodotti. In questo momento, per esempio, sono attive le promozioni: Orange Days di Ktm che regala test drive gratuiti, e la Fidelity card per i camper, che offre una serie di servizi gratuiti tra cui il controllo delle infiltrazioni ed il rimessaggio.

«Andando incontro alla bella stagione, visto che i primi raggi di sole primaverili finalmente cominciano a fare capolino, vi stupiremo con le nostre promo ed offerte – assicurano da Yanus -, pur mantenendo comunque sempre alto il nostro livello di performance che ci permette di essere una garanzia. Quindi, se siete curiosi ed appassionati di bici, camper e moto, non potete fare altro che venirci a trovare nella nuova sede di via Casoli nn.24,26 a partire da venerdì 27 aprile. La nostra grande #family vi aspetta!».