Fabriano

Weekend intenso per l’Atletica Fabriano a Majano e a Fermo

La categoria Ragazzi/e salirà in Friuli per il tradizionale Meeting internazionale, mentre il resto del team femminile sarà di scena a Fermo nella terza prova “Prova 5 Cerchi”. Si prospetta un settembre intenso per i colori biancorossi fabrianesi

Tre promettenti portacolori dell'Atletica Fabriano

FABRIANO – Il “Trofeo Città di Majano per Rappresentative Giovanili” in Friuli, in programma domani – sabato 9 settembre – è un appuntamento ormai abituale per l’Atletica Fabriano. Si tratta di un meeting internazionale di grande spessore tecnico, riservato alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e. I giovani biancorossi fabrianesi saranno in prima linea con i Ragazzi (ben tre convocati, Alessandro Giacometti, Filippo Danieli e Francesco Ranxha) e le Ragazze (Sofia Coppari). Questi, allenati con perizia da Gabriele Archetti, che ne ha saputo valorizzare in pieno le migliori attitudini, saranno presenti in diverse discipline. Francesco Ranxha, invece, è reduce da un brutto infortunio, ma sembra in grado di correre sia i 600 che la staffetta 4×100. Alessandro Giacometti è annunciato in grande forma e l’attendono il salto in lungo e la 4×100, mentre Filippo Danieli, in assenza del peso, sarà schierato nella 4×100. Anche lui, comunque, ha avuto i suoi guai muscolari, ma tutto sembra risolto per il meglio. Sofia Coppari, ugualmente, sarà impegnata nel salto in lungo e nella 4×100. Tutti loro sono finalisti nel Trofeo Nazionale Coni.

Domani (9 settembre) e domenica (10), inoltre, le Junior dell’Atletica Fabriano (tutte classe 1999) saranno a caccia dei titoli regionali in quel di Fermo nella terza prova “Prova 5 Cerchi”. Ci saranno in lizza Benedetta Dell’Osso nel martello e nel peso, Linda Lattanzi nel disco e nel peso, Elisa Maggi nei 100 metri. La manifestazione è aperta a tutte le categorie Assolute e quindi vedremo di nuovo in pedana tra le Senior Angelica Marinelli nel triplo e le Allieve Martina Ruggeri nei 100hs (cm 84) e nel lungo, Irene Rinaldi nel peso e nel disco, Sara Zuccaro nel martello (kg 4), Gaia Ruggeri nel giavellotto (gr 600) e Lucia Marcellini nel triplo e nel lungo.

Ti potrebbero interessare