Fabriano

Voucher per le famiglie mono-genitoriali con minori a carico

L'Ambito Territoriale Sociale 10 - Unione Montana dell’Esino Frasassi informa che la Regione Marche ha emesso un avviso pubblico rivolto alle famiglie mono-genitoriali e nucleari, con minori a carico, di età compresa tra 0/36 mesi per il sostegno economico

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – L’Ambito Territoriale Sociale 10 – Unione Montana dell’Esino Frasassi informa che la Regione Marche ha emesso un avviso pubblico rivolto alle famiglie mono-genitoriali e nucleari, con minori a carico, di età compresa tra 0/36 mesi per il sostegno economico, attraverso l’erogazione di voucher, finalizzati alla fruibilità dei servizi socio educativi della prima infanzia, diminuendo il costo per le famiglie.

L’intervento prevede l’utilizzo dei fondi Por Marche Fse 2014/2020. Le famiglie utilizzeranno i voucher per i servizi socio-educativi pubblici e privati come asili nido, centri per l’infanzia e nidi domiciliari. Le domande dovranno essere presentate da oggi e fino al 31 luglio, esclusivamente per via telematica.

Tutte le informazioni relative alla compilazione e all’invio delle domande sono contenute nel sito della Regione: https://SIFORM2.regione.marche.it/. In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica è possibile contattare il servizio assistenza della Regione inviando una mail all’indirizzo: siform@regione.marche.it o telefonando al numero 071/8063442. Nel caso in cui le persone interessate si trovassero in difficoltà a inviare la domanda, possono rivolgersi all’ Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale n°10 – Unione Montana dell’Esino Frasassi – via Dante 268 – Fabriano il lunedi e giovedi dalle 10 alle 12 – tel.0732695255.

Ti potrebbero interessare