Fabriano

Unione Montana Esino Frasassi: David Grillini nuovo vice presidente

Il sindaco di Cerreto d'Esi David Grillini è stato nominato vice presidente dell'Unione Montana Esino-Frasassi: «A disposizione, il mio impegno sarà totale»

Il neo vice presidente David Grillini in compagnia del presidente Giancarlo Sagramola

FABRIANODavid Grillini, sindaco di Cerreto d’Esi, è stato nominato Vice Presidente dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi, costituita tra i comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi,  Sassoferrato, Serra San Quirico, Cupramontana, Mergo e Staffolo.

L’Unione Montana dell’Esino-Frasassi è soggetto della programmazione regionale e concorre alla formazione del piano territoriale di coordinamento degli atti di programmazione provinciale, nei modi e nelle forme previste dalla legge regionale ed è destinataria dell’esercizio di attribuzioni e funzioni comunali, regionali e provinciali.

L’incarico

«Con la nomina a vice presidente si intensificherà, se possibile, ancora di più il mio impegno per lo sviluppo di politiche sinergiche tra Comuni dell’Unione Montana. Sono infatti fortemente convinto della necessità che i Comuni facciano rete per rispondere alla complessità delle sfide a cui siamo chiamati a rispondere come territorio. Mettere a sistema le nostre peculiarità, dare risposte condivise ai cittadini attraverso servizi condivisi, promuovere la bellezza dei nostri borghi, aumentandone l’attrattività e creando sviluppo economico e sociale: con il Presidente Sagramola e gli altri Sindaci continueremo a lavorare intensamente, con grande unità di intenti e spirito collaborativo, affinché queste linee di intervento si concretizzino».

Tramite social anche il commento di Michela Bellomaria, assessore Servizi Sociali del comune di Cerreto d’Esi: «Questa nomina dimostra concretamente quanto Cerreto d’Esi sia tornato centrale negli equilibri del territorio. Un risultato frutto del duro lavoro quotidiano. Congratulazioni al sindaco di Cerreto d’Esi David Grillini».

© riproduzione riservata