Fabriano

Un mix di esperienza e gioventù per il Real Fabriano

La squadra cartaia di calcetto, dopo la retrocessione in extremis patita nel campionato scorso, riparte con entusiasmo in serie C2 confermando i giocatori del nucleo storico, con l'aggiunta di interessanti prospetti provenienti dalla valida formazione Juniores

Il bomber Angeloni pronto a tornare in campo con il Real Fabriano

FABRIANO – Sta prendendo rapidamente forma il Real Fabriano di calcio a 5 che, retrocesso dalla serie C1, nel prossimo campionato 2017/18 parteciperà alla serie C2. Già annunciato il nuovo allenatore, che sarà Manuel Micucci, con il tecnico precedente Kristian Giordani passato al ruolo di direttore sportivo, le prime conferme del mese scorso erano state quelle del capitano Andrea Angelelli e del laterale Luca Bartolini, con l’aggiunta del bomber Antonello Angeloni (tornato all’attività dopo un anno di stop per infortunio).

Pian piano sono arrivate ulteriori conferme, tra cui quelle preziose di altri due senatori rossoblù. Si tratta di Gabriele Carnevali, pivot, classe 1991, 19 gol in 20 partite l’anno scorso, che ha dichiarato: «Sento di dovermi sdebitare con chi mi ha dato la possibilità di entrare in questa grande famiglia. È per questo che anche nella prossima stagione darò anima e cuore per il Real. Sono sicuro che ci divertiremo e vinceremo insieme. Forza Real!». E poi, ecco il sì di Francesco Ciculi, un altro elemento del blocco storico del Real, che ha parlato così: «Questa maglia non è come le altre, appena la metti c’è qualcosa di diverso e te ne accorgi subito. È per questo che quel numero 17 sono ormai più di otto anni che lo porto con me! Il Real non è una semplice squadra, è una famiglia e tutti i ragazzi che ne fanno parte devono rendersene conto: qui è diverso. Ho deciso di rimanere perché qui ho trascorso anni bellissimi, di vittorie e di sconfitte – poche fortunatamente – e perché penso di poter dare ancora tanto al Real. Già non vedo l’ora di ricominciare!».

Mister Micucci, inoltre, potrà attingere a piene mani da una formazione Juniores molto valida che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto i play-off regionali entrando tra le prime quattro squadre della regione. Da qui, sono stati stabilmente promossi in prima squadra il bomber Federico Biancini (classe 1998, 40 gol nel campionato giovanile scorso) e il laterale Andrea Carmenati, un ’99 di talento («Non vedo l’ora di iniziare – sono state le sue parole – per me sarà una grande opportunità quella di allenarmi e confrontarmi con persone più grandi e con molta esperienza. Cercherò di imparare il più possibile e di ritagliarmi il mio spazio»).

«Ma saranno anche altri gli Juniores che entreranno a far parte della squadra maggiore – riferisce il direttore sportivo Kristian Giordani: – mi riferisco ad Andrea Bardella, a Gabriele Bruffa, a Gianmarco Orfei… Compatibilmente con i loro impegni, poi, faranno parte della squadra anche due veterani come William Stroppa e il rientrante Luca Lazzari. La squadra non finisce certo qui, sono in definizione altre conferme e credo qualche volto nuovo. La preparazione inizierà la settimana dopo ferragosto con un mini-ritiro di tre giorni, come da tradizione, per cementare il gruppo».

Insomma, un mix di esperienza e gioventù in casa Real, con l’obiettivo di crescere e far del buon futsal.

Ti potrebbero interessare