Fabriano

Un buon Fabriano Rugby cede all’Orvietana nella ripresa

Nel campionato di serie C2, i ragazzi di coach Morichelli devono ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, pur essendoci andati vicino contro gli umbri. Ora un mese di stop, si ricomincerà il 21 gennaio con l'inizio del girone di ritorno

Una fase del match tra Fabriano Rugby e Orvietana

FABRIANO – Il Fabriano Rugby termina il girone di andata (e il 2017) con una sconfitta casalinga per 18-32 ad opera dell’Orvietana.

I ragazzi di coach Morichelli, pertanto, devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nel campionato di serie C2, che comunque contro gli umbri a un certo punto sembrava fattibile.

I biancorossi cartai, infatti, iniziavano benone l’incontro grazie alla meta di Coscia, alla punizione di Pirliteanu e alla seconda meta di Ramadoro, fissando il vantaggio sul 13-5. Il primo tempo terminava 13-10 con una meta conclusiva della squadra di Orvieto.

Nella ripresa, ancora piede sull’acceleratore per il Fabriano Rugby, che con un’altra meta firmata da Ramadoro che fissava il parziale sul 18-15.

A questo punto, però, forse per la stanchezza, gli ingranaggi fabrianesi si sono inceppati e così il finale del secondo tempo vedeva l’Orvietana mettere la freccia e portare a casa il successo per 18-32.

Buoni segnali, comunque, dal Fabriano Rugby, che sta progredendo con una formazione giovane e volenterosa, così in campo: Michelangeli, Coniguardi, Maccari, Coscia, Ramadoro, Pirliteanu, Testa, Capalti, Cernicchi, Battistoni, Nigro, Tartarelli, Ronchetti, Morichelli e Tola; a disposizione Ciaboco, Ragni, Papi, Merloni e Santini; all. Morichelli.

Questa la classifica dopo le sette giornate del girone di andata: Terni 32; Perugia 28; Gubbio 23; Foligno 13; Orvietana 11; Città di Castello e Guardia Martana 9; Fabriano 0.

Il prossimo appuntamento tra un mese, sarà la prima di ritorno, il 21 gennaio in trasferta sul campo del Guardia Martana (ore 14.30).

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»