Fabriano

Turismo: accordo fra le Grotte di Frasassi e Fabriano

Questa mattina, 27 aprile, si sono incontrati l’uscente sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, e il presidente del Consorzio Frasassi, Geniale Mariani, per stringere una nuova ed efficace sinergia turistico-culturale

Stretta di mano tra Geniale Mariani, presidente del Consorzio Frasassi e Giancarlo Sagramola, sindaco uscente di Fabriano

FABRIANO – Prove tecniche di sinergia in campo turistico. Unire le potenzialità delle Grotte di Frasassi con i numerosi musei di Fabriano e del comprensorio per arrivare a un turismo che non sia più “mordi e fuggi”.
Questo l’inizio del discorso intavolato fra l’uscente sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, e il presidente del Consorzio Frasassi, Geniale Mariani. I due si sono incontrati questa mattina, 27 aprile, per stringere una nuova ed efficace sinergia turistico-culturale.
Dall’incontro è scaturita l’idea di attivare un coordinamento tra i Comuni dell’entroterra, il Consorzio Frasassi gestore delle Grotte, il Museo della Carta e della Filigrana e il Parco della Gola della Rossa «al fine di mettere in campo ogni possibile collaborazione tra enti e strutture turistico- culturali per valorizzare le nostre eccellenze e favorire l’apertura di un nuovo capitolo di relazioni».
L’idea si concretizzerà con futuri incontri e tavoli di lavoro che saranno programmati nel breve periodo.
Un primo banco di prova sarà sperimentato già nel corso di questo fine settimana, quando dodici giornalisti di testate nazionali saranno presenti nella zona per il “Ventennale del Parco Gola della Rossa e Frasassi” e potranno fare esperienza della visita in grotta e la salita al Tempio del Valadier.

Ti potrebbero interessare