Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Tre ragazzi fabrianesi in finale nel Trofeo Coni

Per l'atto conclusivo dell'evento sportivo rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, su sei marchigiani qualificati, tre sono dell'Atletica Fabriano: Alessandro Giacometti, Filippo Gabriele Danieli e Sofia Coppari

Alessandro Giacometti e Filippo Gabriele Danieli dell'Atletica Fabriano

FABRIANO – Quest’anno le Marche ospiteranno il Trofeo Coni Kinder+Sport, evento sportivo rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. La quarta edizione si svolgerà infatti a Senigallia, dal 21 al 24 settembre.

Per l’atletica leggera saranno in gara sei giovani marchigiani, selezionati in base ai risultati delle due prove disputate il 28 maggio a Osimo e poi il 10-11 giugno a Montecassiano.

Al maschile parteciperanno Alessandro Giacometti (Atletica Fabriano), Filippo Gabriele Danieli (Atletica Fabriano) e Daniele Silvestri (Collection Atletica Sambenedettese). In campo femminile toccherà invece a Francesca Cuccù (Atletica Sangiorgese R. Rocchetti), Sofia Coppari (Atletica Fabriano) ed Eleonora Fazi (Sport Atletica Fermo).

Sofia Coppari

Nelle finali nazionali del Trofeo, sia i ragazzi che le ragazze si cimenteranno nel triathlon che prevede tre gare in specialità diverse per ogni atleta. Responsabile Tecnico del gruppo marchigiano sarà l’istruttore fabrianese Gabriele Archetti, una soddisfazione in più per l’Atletica Fabriano, che conferma la sua considerevole valenza anche a livello dei giovanissimi.