Fabriano

“Ti amo… o qualcosa del genere”, al Sentino in scena la coppia

Al teatro di sassoferrato, domenica sera (26 marzo) l'esilarante commedia sul rapporto di coppia con Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Nunzi e Diego Ruiz

Il cast

SASSOFERRATO – Ultimo appuntamento della stagione di prosa 2016/17 del Teatro del Sentino per quanto concerne gli spettacoli in abbonamento. La chiusura, domenica 26 marzo, ore 21, è affidata a quattro fuoriclasse della comicità: Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Nunzi e Diego Ruiz (quest’ultimo autore anche di testo e regia), protagonisti dell’esilarante commedia “Ti amo… o qualcosa del genere”.

E’ questa un’altra delle divertenti commedie di Ruiz, ancora una volta alle prese con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti, però, in questo caso, attraverso la lente spietata dell’amicizia. Sì, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico in realtà è… un’amica, il pericolo è dietro l’angolo. Esiste l’amicizia tra un uomo e una donna? Oppure c’è un’attrazione latente?

La pièce racconta di una cena romantica che finisce per trasformarsi in una serata piena di equivoci e colpi di scena. La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara a essere il più romantico dei “tête-à-tête”.

Non c’è bisogno di essere poliglotti per sapere che un “tête-à-tête” è un incontro a due, no? Allora che c’entra l’arrivo dell’amica di lui e, ancora peggio, che ci fa il fidanzato di lei?  E lui? Di chi è innamorato? Di lei o dell’altra? E lei? Ama lui o preferisce quell’altro? Tra loro c’è forse un gay? O ce ne sono due? Insomma, quale è la morale? Che in amore bisogna essere sempre sinceri? Oppure che le bugie dette a fin di bene possono essere considerate del tutto innocenti? Forse sono, comunque, dei piccoli tradimenti? Una cosa è certa: bisogna disporre di tanti escamotage per far sopravvivere un sentimento ai continui naufragi della vita quotidiana!

In questo spettacolo i quattro protagonisti danno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili, creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gag esilaranti tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?

Info e biglietti: 0732 956218-232, 377 1203522.

Ti potrebbero interessare