Fabriano

Tentato assalto al bancomat all’interno della Coop

I malviventi hanno praticato un foro dal tetto in corrispondenza della cassaforte dello sportello bancomat di Veneto Banca. Quindi, hanno provato a forzarla, ma è scattato il sistema di allarme. Indaga la polizia

Sportello bancomat

FABRIANO – Tentato assalto al bancomat di Veneto Banca all’interno della Coop di Santa Maria. L’allarme suona e i ladri scappano. Indagano gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del Commissario capo, Sandro Tommasi.

La Coop

Poco dopo la mezzanotte del 30 aprile, i ladri hanno agito. Prima si sono arrampicati sul tetto del supermercato. Circa quattro metri, probabile che abbiano utilizzato una scala per riuscire meglio nell’intento. Quindi, hanno praticato un foro dal tetto in prossimità dello sportello bancomat. Questo particolare porta gli investigatori a credere che i malviventi, probabile che siano stati più di uno, hanno effettuato un sopralluogo per prendere tutte le misure esatte. Una volta realizzato il foro, hanno sollevato due pannelli del controsoffitto e si sono calati sopra la cassaforte dello sportello bancomat. Quindi, hanno tentato di forzarla. A questo punto, però, è scattato il sistema di allarme. I ladri hanno desistito e si sono allontanati in tutta fretta, risalendo sul tetto e scendendo precipitosamente.

I pannelli del contro soffitto divelti

Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti di polizia, i carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco. Le indagini sono portate avanti dalla polizia. Quest’ultima si è fatta consegnare i filmati del sistema di videosorveglianza interno per cercare particolari utili che possano far risalire ai responsabili del tentato assalto al bancomat.

Ti potrebbero interessare