NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Tentata truffa dello specchietto a Fabriano

Una donna di mezza età ha subito il tentativo a opera di un 40enne a bordo di una Golf bianca. Per fortuna, la donna non è caduta nel tranello. Indagano le forze dell’ordine

Panoramica di Fabriano
Panoramica del comprensorio fabrianese

FABRIANO – Tentata truffa dello specchietto nella frazione di Marischio di Fabriano. Una donna di mezza età ha subito il tentativo a opera di un 40enne a bordo di una Golf bianca. Per fortuna, la donna non è caduta nel tranello. Indagano le forze dell’ordine.
Da alcune settimane non si registravano più tentativi del genere. Ma puntuale come un orologio svizzero, ecco che torna l’evergreen della truffa dello specchietto.
Il probabile truffatore, un uomo di circa 40 anni a bordo di una Golf bianca, stava percorrendo alcune vie della frazione fabrianese in attesa della propria vittima. Individuata una donna di mezz’età, l’uomo è entrato in azione. Approfittando della via stretta ha tentato di farsi dare un colpo alla specchietto del lato guidatore dall’ignara pedone, proprio mentre quest’ultima stava attraversando la strada. In realtà, il contatto non c’è stato. Ma, dopo aver inchiodato, il 40enne è sceso dall’auto inveendo contro la donna e accusandola di aver urtato lo specchietto.
La donna ha negato quanto accaduto e ne è nata una discussione. A un certo punto, l’uomo ha provato a mettere fine alla discussione proponendo alla donna il pagamento di una somma in denaro. Quest’ultima ha capito che si trattava di un tentativo di furto ed ha attirato l’attenzione di alcuni residenti della zona per avere man forte. A questo punto il truffatore ha preferito risalire a bordo dell’auto e allontanarsi in tutta fretta.
La donna ha quindi contatto le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto, fornendo particolari utili per l’identificazione del potenziale truffatore. Si aspettano sviluppi dalle indagini.

Sì con te superstore Fabriano