Fabriano

Tennis Tavolo Fabriano, la squadra di D1 ha rotto il ghiaccio

La squadra cartaia ha conquistato una emozionante vittoria sui Sorci Verdi Pesaro per 5-4, il team ha anche partecipato alla grande festa pongistica a Senigallia. Ha riposato la serie D2

FABRIANO – La squadra di serie D1 del Tennis Tavolo Fabriano finalmente ha regalato forti emozioni. E anche soddisfazioni. Per i cartai, infatti, è arrivata una vittoria sul filo di lana, 5-4, sui Sorci Verdi Affitta Presto Pesaro.

È dire che la sfida era iniziata male con le sconfitte di Gerini e Guglielmi, ma la vittoria di Andrea Notarnicola ha posto le basi per una rimonta completata grazie alla grande prestazione, non del tutto attesa visto i pochi allenamenti svolti, di Gabriele Guglielmi. Un turno a vuoto per capitan Gerini, ma, fortunatamente, senza pagar dazio, grazie ai tre punti portati dallo scatenato Andrea Notarnicola. Il Tennis Tavolo Fabriano muove la classifica facendo i primi passi verso la salvezza, a spese di una diretta concorrente.

In una giornata in cui, invece, ha riposato la squadra di serie D2, il Tennis Tavolo Fabriano ha partecipato alla grande festa pongistica presso il Centro Olimpico di Senigallia. La squadra cartaia è riuscita a coprire quasi tutte le categorie: “Giovanissimi” con Fedro Carbone (8 anni), “Ragazzi” con Lorenzo Salimbeni (12 anni), “Allievi” con Daniele Pacelli (13 anni), “Donne” con Emanuela Ferretti e Silvia Giampieri, infine gli “Uomini” con Simone Gerini, Gabriele Guglielmi, Andrea Ausili, Domenico Carbone e Sauro Bartoccetti. Bellissima manifestazione, con tantissimi iscritti e divertimento anche per i bambini. Tra i fabrianesi, il giocatore ad essere “andato più lontano” nel torneo è stato Simone Gerini, uscito agli ottavi di finale per mano del vincitore del torneo Francesco Assanti di Senigallia (il quale nel turno precedente aveva eliminato Gabriele Guglielmi).

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare