Fabriano

La stagione di prosa al Gentile di Fabriano inizia in anticipo

Annullato lo spettacolo Bukurosh, mio nipote con Francesco Pannofino, sarà sostituito il 13 ottobre da The full monty di Terence McNally e David Yazbeck con Paolo Conticini e Luca Ward, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo

Il teatro Gentile a Fabriano
Il Teatro Gentile a Fabriano

FABRIANO – Uno spettacolo viene annullato, ma è prontamente sostituito da un altro. Risultato finale, la partenza in anticipo per la stagione di prosa 2019/2020 del teatro Gentile di Fabriano. Rinnovo abbonamenti dal 26 settembre, nuovi dal 4 ottobre presso biglietteria del teatro.

«A causa dell’improvviso annullamento della tournée, lo spettacolo Bukurosh, mio nipote con Francesco Pannofino in programma al Teatro Gentile di Fabriano nella stagione 2019/20 – promossa dal Comune con l’Amat e il contributo di Regione Marche e MiBAC – sarà sostituito il 13 ottobre da The full monty di Terence McNally e David Yazbeck con Paolo Conticini e Luca Ward, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo. Il cartellone fabrianese anticipa così la sua inaugurazione a ottobre e si snoda fino a marzo con otto titoli, intrecciando grandi compagnie, protagonisti indiscussi della scena, nuova drammaturgia e grandi classici, commedie e danza», l’annuncio da parte degli organizzatori.

A vent’anni dalla prima edizione del musical di Broadway, torna in Italia una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo di The full monty, in scena a Fabriano il 13 ottobre. Protagonisti d’eccellenza i campioni di incasso di Mamma Mia, Paolo Conticini e Luca Ward, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, danno “corpo” e anima ai disoccupati più intraprendenti della storia del musical.

L’anno si chiuderà con il secondo appuntamento, il 5 dicembre, Don Chisciotte nell’adattamento di Francesco Niccolini, liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra. Alessio Boni, artista amatissimo dal grande pubblico, interpreta in modo impeccabile l’eroe in lotta contro i mulini a vento. Al suo fianco l’attrice turca Serra Yilmaz, musa cinematografica di Ozpetek, nel ruolo di Sancho Panza e Marcello Prayer che firma insieme a Alessio Boni e Roberto Aldorasi la regia.

Gli altri titoli in cartellone per il 2020 sono: The Black Blues Brothers il 12 gennaio; Otto donne e un mistero il 26 gennaio; Esodo il 9 febbraio; Souvenir il 22 febbraio; Night garden il 15 marzo.

Ti potrebbero interessare