Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Torna ad alzarsi il sipario del Teatro Gentile di Fabriano, in scena Drusilla Foer con Eleganzissima

Prosegue la stagione promossa dal Comune con l’Amat, con il contributo di Regione Marche e MiC. L’appuntamento è con Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, da tempo un'icona di stile

Drusilla Foer

FABRIANO – Domenica 12 dicembre torna ad alzarsi il sipario del Teatro Gentile di Fabriano per la stagione promossa dal Comune di Fabriano con l’Amat con il contributo di Regione Marche e MiC. L’appuntamento alle ore 21 è con Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, da tempo un’icona di stile, in scena con Eleganzissima. «Siamo lieti di ospitare Drusilla Foer nel nostro teatro, in esclusiva regionale. Una vera artista, anzi, un’icona di questo tempo. Una pensatrice libera, una donna ele-ganzissima», afferma Ilaria Venanzoni, assessore alla Cultura del Comune di Fabriano.

Le anticipazioni

«Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile – anticipano gli organizzatori -. In Eleganzissima, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti. Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente».

La produzione è della Best Sound di Franco Godi. Drusilla Foer frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web, con oltre 400.000 follower attivi fra Instagram e Facebook. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Sul palcoscenico con Drusilla Foer ci saranno Loris di Leo al pianoforte, Nico Gori al clarinetto e sax, la direzione artistica è di Franco Godi.