Fabriano

Una task force di professionisti a servizio delle imprese artigiane di Fabriano

Si è tenuto nella sala congressi dell’Hotel Gentile il summit degli imprenditori di Confartigianato per fare il punto sulla situazione economica e per conoscere le ultime novità in merito alle normative, in particolare le nuove regole sulla privacy

Il tavolo della presidenza

FABRIANO – Summit delle imprese a Fabriano per un incontro informativo sulla privacy: dal 25 maggio entrano in vigore le nuove norme e la Confartigianato è pronta a mettere in piedi una task force di professionisti per le realtà imprenditoriali presenti nel territorio, visto che sono ben 1.287 le aziende artigiane.

Una task force di professionisti a disposizione del territorio e un punto di riferimento per contribuire alla crescita e allo sviluppo. Si è tenuto a Fabriano nella sala congressi dell’Hotel Gentile il summit degli imprenditori di Confartigianato per fare il punto sulla situazione economica e per conoscere le ultime novità in merito alle normative, in particolare le nuove regole sulla privacy e le tante opportunità che l’Associazione di categoria mette a disposizione di aziende, loro dipendenti e famiglie.

Sono intervenuti all’incontro Sandro Tiberi membro di giunta della Confartigianato, Gilberto Gasparoni responsabile welfare; presente Federico Castagna nuovo coordinatore Confartigianato per la zona territoriale di Fabriano e Loredana Fiori responsabile ufficio Confartigianato Fabriano.

La platea degli imprenditori

Durante l’assemblea ampio spazio è stato dedicato a informare le imprese sulle nuove regole di tutela della privacy, che scatteranno ufficialmente dal prossimo 25 maggio. Inoltre, è stato illustrato il bando Inail-Isi con contributi a fondo perduto del 65 per cento per investimenti sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.  Infine, sono state presentate le agevolazioni in materia di costi dell’energia elettrica e di forniture del gas con il consorzio Cenpi, sia per le utenze domestiche sia per quelle d’impresa, e i vantaggi offerti dal welfare aziendale.

La Confartigianato ha rafforzato la sua presenza e intensificato l’attività, la rappresentanza sindacale e l’impegno nel comprensorio di Fabriano per essere sempre più punto di riferimento per tutte le necessita delle imprese. Nel fabrianese le aziende artigiane sono 1.287 e, quindi, hanno la necessità di poter contare su un’associazione di categoria che sappia accompagnarle.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare