Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Tanto sport nel fine settimana fabrianese

Si comincia domani, sabato 20 maggio con due triangolari di calcio e con la "Festa della Scherma in Piazza" e si prosegue domenica con il tradizionale Torneo di Minivolley “Città di Fabriano”

Un evento di minivolley a cui ha recentemente preso parte la Pallavolo Fabriano (ragazzi in maglia grigia)

FABRIANO – Due “memorial” di calcio, uno di minivolley e il raduno della scherma in primo piano nel fine settimana fabrianese, che vedrà coinvolti tanti atleti giovani e meno giovani.

Iniziando da domani, sabato 20 maggio, il Milan Club Fabriano organizza allo stadio due triangolari di calcio in ricordo di due sportivi fabrianesi che non ci sono più. Il primo è l’ormai conosciuto “Memorial Franco Mastriforti”, appuntamento annuale che vedrà coinvolti i club cittadini di Milan e Juventus, oltre al gruppo sportivo delle Cartiere Miliani. Nell’ambito delle premiazioni finali, al miglior realizzatore del torneo verrà assegnato il “Trofeo Mario Tiberi”, presidente onorario del locale club rossonero, anch’egli scomparso. La giornata di sabato, nel pomeriggio, proseguirà con il “Memorial Luca Gobbetti”, deceduto giovanissimo per incidente d’auto, che vedrà coinvolte le squadre categoria Giovanissimi di Fortitudo Fabriano, Galassia Sport e Sassoferrato Genga. Questo trofeo, al primo anno di organizzazione, nasce dall’idea degli infaticabili organizzatori rossoneri Sandro Barocci e Fabio Tiberi.

Dal calcio alla scherma, una disciplina che, entrata in punta di piedi da pochi anni a Fabriano, sta già raccogliendo entusiasmo. Domani, sabato 20 maggio, pertanto, cinquanta atleti provenienti da ogni parte delle Marche saranno a Fabriano per l’annuale “Festa della Scherma in Piazza”, in questo caso la Piazza del Comune, dalle ore 16 alle 20.

L’ex presidente della Pallavolo Fabriano, Sandro Gabellieri, scomparso a settembre

Infine, dalla scherma alla pallavolo. Domenica 21 maggio, infatti, la Pallavolo Fabriano organizzerà la 29a edizione del tradizionale Torneo di Minivolley “Città di Fabriano”, che la società ha fortemente voluto intitolare quest’anno al presidente Alessandro Gabellieri (“1° Memorial Alessandro Gabellieri”), scomparso lo scorso mese di settembre, che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 presso gli impianti sportivi del PalaGuerrieri, PalaCesari e PalaFermi. Dirigenti ed allenatori si stanno impegnando al massimo per far sì che questa festa della pallavolo, tanto amata dal presidente Gabellieri, riesca nel migliore dei modi e soprattutto all’insegna del divertimento.