Fabriano

Tanti gli appuntamenti del fine settimana a Sassoferrato

Si parte oggi, 15 luglio, dalle 17, agli impianti sportivi di via Rulliano, con il Quadrangolare di calcetto tra Comitati CRI, “Memorial Santino Massi”. Alle 21:15, poi, al parco Rocca Albornoz, in calendario il concerto “Flavour of jazz…tra musical e rivista”

Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Proseguono a pieno ritmo le iniziative del cartellone estivo a Sassoferrato.

Ricco il programma di questo fine settimana di luglio. Si parte oggi, 15 luglio, dalle 17, agli impianti sportivi di via Rulliano, con il Quadrangolare di calcetto tra Comitati CRI, “Memorial Santino Massi”. Alle 21:15, poi, al parco Rocca Albornoz, in calendario il concerto “Flavour of jazz…tra musical e rivista”, eseguito Gruppo Corale “Città di Sassoferrato” e dalla Concordia Jazz Orchestra.
Nell’ambito del 73° anniversario della liberazione di Sassoferrato dall’oppressione nazi-fascista, avvenuta il 29 luglio del 1944, da oggi e fino al 29, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, in via Perotti, sarà visitabile “I luoghi della memoria”, mostra fotografica di Mario Dondero. Durante uno dei giorni della mostra verrà proiettato il film di Marco Cruciani “Calma e gesso: in viaggio con Mario Dondero”.

Passando a domani, 16 luglio, l’appuntamento è per le 18 al parco archeologico di Sentinum con lo spettacolo teatrale “Le avventure di Arlecchino”, atto unico. Quindi, alle 21, in piazza Matteotti, è in calendario la sfilata di abiti di Giuliana Scipioni.

Si ricorda, infine, che fino al 23 luglio prossimo, nella Chiesa di San Giuseppe, in piazza Matteotti, prosegue l’esposizione di opere fotografiche di Mario Giacomelli “Metamorfosi della terra”. Sono esposte 33 opere fotografiche tra le più suggestive dedicate dal grande artista senigalliese al paesaggio e alla campagna marchigiana. «Giacomelli era molto legato a Sassoferrato, veniva spesso nella città sentinate negli anni ottanta – novanta ad incontrare la figlia Rita, ed ha dedicato alla nostra città una bella serie fotografica pubblicata nel volumetto I muri del borgo. Giacomelli a Sassoferrato (2009). La Mostra, promossa dall’Istituto internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato” in collaborazione con Face Photo News, Comune di Sassoferrato e Fondazione Carifac, si inscrive all’interno delle iniziative collegate con la Mostra di Giovan Battista Salvi La Devota Bellezza. Il Sassoferrato con i disegni della Collezione Reale Britannica, inaugurata il 17 giugno scorso e che resterà aperta, a Palazzo degli Scalzi, fino al 5 novembre 2017», fanno sapere dall’Amministrazione comunale.

Ti potrebbero interessare