Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Talisa Torretti ad un passo dalle Olimpiadi Giovanili

La Junior della Faber Ginnastica Fabriano è vicina alla convocazione per i Giochi che si svolgeranno a Buenos Aires ad ottobre, grazie anche alle ultime brillanti prestazioni di cui è stata protagonista nello scorso fine settimana ai “Gracia Fair Cup” di Bupadest

FABRIANO – In vista del Campionato del Mondo a Sofia dal 10 al 16 settembre, le atlete della Faber Ginnastica Fabriano stanno girando l’Europa per completare la preparazione e farsi trovare mentalmente pronte per l’evento dell’anno.

Nella tappa di World Cup svoltasi a Kazan, 800 chilometri da Mosca, con la maglia dell’Italia c’erano diverse fabrianesi impegnate sia con la squadra delle “farfalle” che a livello individuale.

Ennesime medaglie, nel primo caso, per Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti che insieme alle loro compagne hanno conquistato l’oro nel Concorso Generale, più un argento e un bronzo nelle finali di attrezzo.

Tra le individualiste, Milena Baldassarri al termine di un’ottima prestazione si è portata a casa il 6° posto, prima delle italiane, nel Concorso Generale, inoltre ha conquistato anche tre finali di attrezzo con un ottimo quinto posto al Nastro.

Il weekend internazionale della Faber Ginnastica Fabriano non è finito qui, in quanto anche Talisa Torretti, in preparazione per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, ha gareggiato a Budapest nella “Gracia Fair Cup”, accompagnata dall’allenatrice Kristina Ghiurova. La Junior fabrianese si è confermato come migliore delle italiane mettendo una serissima ipoteca al posto che spetta all’Italia alla Olimpiade argentina. Nella capitale ungherese, Talisa è salita sul terzo gradino del podio, a pochissima distanza da due russe, oltre due secondi punteggi alle Clavette e al Nastro.