Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Successo per la sfilata di moda di fine anno dell’istituto Miliani di Fabriano

Sul red carpet tutte le ragazze sono state protagoniste dell’evento indossando i capi da loro stesse progettati e realizzati. Tante le collezioni proposte: Fashion Baby, New Romantic, Gold and Black, Stile Impero, Notte sotto le Stelle, Anni ’30

Un momento della sfilata

FABRIANO – A Fabriano il défilé delle studentesse del corso moda dell’Istituto Merloni Miliani. Confartigianato a fianco del mondo della scuola favorendo il saper fare delle scuole e degli studenti.

Hanno sfilato in passerella la creatività e l’abilità delle studentesse del corso moda dell’istituto Merloni Miliani di Fabriano. Il défilé si è tenuto presso l’Oratorio della Carità. La sfilata ha coronato la conclusione dell’anno scolastico, che ha visto l’istituto coinvolto in numerose iniziative di promozione del settore messe in campo dalla Confartigianato.

Sul red carpet tutte le ragazze sono state protagoniste dell’evento indossando i capi da loro stesse progettati e realizzati. Tante le collezioni proposte: Fashion Baby, New Romantic, Gold and Black, Stile Impero, Notte sotto le Stelle, Anni ’30. Hanno sfilato anche l’abito vincitore del concorso ‘La Mia Idea di Moda’ promosso e ideato da Confartigianato e dall’istituto, e gli abiti ispirati al tema del Natale e del Capodanno con i quali l’istituto ha partecipato al concorso della Confartigianato Fashion Game e vinto il terzo premio.

Presente alla sfilata il responsabile territoriale Confartigianato Federico Castagna che ha messo in luce nel suo intervento la collaborazione della Confartigianato con le scuole per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, con incontri di orientamento, esperienze di alternanza scuola – lavoro, laboratori, concorsi.

Le insegnanti che hanno supportato le alunne nella realizzazione dei capi sono Annamaria Falcioni, Laura Cruciani, Anuska Ciampicali, Barbara Ponzelli, e l’assistente di laboratorio Silvia Calisti alle quali va il merito di aver contribuito a risultati di alta professionalità con la loro competenza, passione ed impegno costante.