Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Derby “in famiglia” per il Tennis Tavolo Fabriano

Questa giornata di campionato prevede lo scontro tra la squadra A e la squadra B della stessa società pongistica fabrianese. Il presidente Carbone: «Veniteci a vedere e a tifare: per l’una o per l’altra squadra, fa lo stesso…»

Le due squadre del Tennis Tavolo Fabriano domani si scontreranno tra loro
Le due squadre del Tennis Tavolo Fabriano domani si scontreranno tra loro

FABRIANO – La mattinata di domani, domenica 4 febbraio, sarà molto particolare per il Tennis Tavolo Fabriano. In questa giornata del campionato di serie D2, infatti, è in programma il derby “in famiglia” tra le due squadre della stessa società, quella A e quella B. L’appuntamento è per le ore 10.30 presso il Circolo Fenalc di Santa Maria, ovviamente a Fabriano.

«Quest’anno, dopo la retrocessione della squadra A, le due compagini disputano lo stesso campionato, quello di D2 – ci spiega il presidente della società, che è anche giocatore, Domenico Carbone. – La squadra A quest’anno lotta per risalire, mentre la squadra B da sempre è dedicata alla crescita dei meno esperti. Tuttavia, il derby sarà ugualmente combattuto, perché nella squadra B gioca Andrea Notarnicola, il numero uno della società, che quest’anno ha preferito fare da chioccia ai nuovi, piuttosto che contribuire alla risalita della squadra A, che comunque ha i numeri per la promozione».

Ecco i nomi dei giocatori che compongono le due formazioni. Fabriano A: Gerini Simone, Guglielmi Gabriele, Peverieri Paolo e Carbone Domenico. Fabriano B: Notarnicola Andrea, Giardini Matteo e Ferretti Emanuela. In questa partita, nella squadra Fabriano A riposerà il titolare Peverieri, al suo posto Carbone.

«La nostra società pongistica esiste da circa dieci anni ed è affiliata alla Fitet – ci informa il presidente – ci alleniamo al Circolo Fenalc di Santa Maria e invitiamo appassionati o curiosi fabrianesi a venirci a vedere, domani mattina, e a tifare: per l’una o per l’altra squadra, fa lo stesso…».