Fabriano

“Sport e alimentazione”, se ne parla a Fabriano

Incontro formativo lunedì 26 febbraio organizzato dalla società Fabriano Cerreto e scuola calcio Fortitudo con la dottoressa Maria Letizia Diletti. Per quanto riguarda il calcio giocato, pareggiano gli Juniores e i Giovanissimi, vincono gli Allievi

La squadra Juniores del Fabriano Cerreto
La squadra Juniores del Fabriano Cerreto

FABRIANO – Proseguono gli incontri organizzati dalla società calcistica Fabriano Cerreto e scuola calcio Fortitudo Fabriano rivolti agli atleti (piccoli e grandi), ai genitori, ai dirigenti, ovviamente gratuiti e aperti anche a tutte le altre società sportive, o anche a semplici interessati. Il prossimo appuntamento formativo riguarderà l’importante tema “Sport e alimentazione – mangiar bene per vivere meglio”, con la partecipazione della dottoressa Maria Letizia Diletti, biologa nutrizionista. L’incontro si svolgerà lunedì 26 febbraio alle ore 18 presso il teatro “San Giovanni Bosco” a Fabriano (parrocchia della Misericordia).

Per quanto riguarda il calcio giocato, ecco la consueta panoramica settimanale sull’attività delle giovanili del Fabriano Cerreto (scuola calcio Fortitudo).

Prestazione positiva dal punto di vista del risultato per gli Juniores Nazionali di mister Luchetti – 0-0 nel derby a Matelica – ma non troppo per il gioco espresso. Con la squadra quasi al completo (escludendo Nico Rasino, convocato in serie D), la gara si prospettava molto accesa, ma una predominanza territoriale imposta sin dall’inizio da parte della compagine matelicese ha smorzato immediatamente le velleità fabrianesi di riuscire a colpire gli avversari. In ogni caso la difesa, sempre attenta e puntuale, si è distinta per non aver fatto correre particolari pericoli al proprio portiere. La gara è proseguita nel secondo tempo con la stessa falsariga. Sabato 24 febbraio gara interna contro il Villabiagio, con l’obiettivo – stavolta – di portare a casa i tre punti.

Continua la risalita in classifica degli Allievi Provinciali di mister Belardinelli nella seconda fase del campionato. Vinta per 3-0 la gara interna contro la Labor, un risultato scaturito da un’ottima prestazione corale di tutti i ragazzi, a partire dal portiere fabrianese. Ora l’auspicio è che questa parte finale di campionato possa portare altre soddisfazioni dal punto di vista tecnico e magari anche dei risultati che spingono sempre i ragazzi a crescere in modo più evidente. Prossima gara fuori casa sul campo del Marina, compagine sempre ostica.

E concludiamo con i Giovanissimi Regionali, che hanno pareggiato in modo pirotecnico per 4-4 contro il Palombina Vecchia. Continua, così, l’esperienza dei ragazzi fabrianesi guidati da mister Mariangeli che esprimono un ottimo gioco nella prima fase andando al riposo in vantaggio di tre goal. Nel secondo tempo, però, qualcosa nel meccanismo dei ragazzi si intreccia, la squadra avversaria riprende fiducia e riesce a pareggiare la gara. Prossima partita – la prima di ritorno – sempre interna, contro la Recanatese, già battuta a domicilio.

Ti potrebbero interessare