Ben 287 alunni delle medie fabrianesi di corsa al Trofeo Avis

L'evento, promosso come sempre dalla sezione Avis di Fabriano presieduta da Luciano Bano, ha visto vincitrice la scuola Giovanni Paolo II, seconda la Marco Polo e terza la Gentile da Fabriano. È stata una splendida mattina di sport e divertimento al Parco Unità d'Italia

La partenza di una
La partenza di una "manche" femminile del Trofeo Avis tra le scuole medie di Fabriano

FABRIANO – Il tradizionale Trofeo Avis di corsa tra le scuole medie di Fabriano è stato vinto, quest’anno, dalla Giovanni Paolo II, seguita dalla Marco Polo e dalla Gentile da Fabriano.

Consueto successo, dunque, per questo appuntamento organizzato come sempre dalla locale sezione Avis di Fabriano in collaborazione con la Podistica Avis Fabriano presso il Parco Unità d’Italia, con ben 287 alunni coinvolti nelle sei “manche” che hanno determinato la classifica finale, guidati dai rispettivi professori di educazione fisica (Sergio Pedica, Pierluigi Cavallaro e Brunella Biondi).

Hanno corso anche alcuni genitori e, pure in questo caso, a vincere è stata la Giovanni Paolo II. Questa edizione del Trofeo Avis, svoltasi sabato 26 maggio, ha aperto gli eventi della Festa dello Sport 2018.

Ad effettuare le premiazioni sono stati Luciano Bano, presidente dell’Avis Fabriano (che ha informato i ragazzi sulla meritoria pratica della donazione del sangue), Leandro Santini, presidente della Consulta per lo Sport, e Simone Micheletti, presidente della Podistica Avis Fabriano.