Fabriano

Si torna a correre nella Gola di Frasassi

Tra poco più di un mese, domenica 27 agosto, si svolgerà la quindicesima edizione del Trofeo Grotte di Frasassi. La Podistica Avis Fabriano ha reso noti i dettagli: 12 chilometri in uno scenario naturale unico

La partenza del Trofeo Grotte di Frasassi dell'anno scorso (foto Mingo)

GENGA – Si svolgerà domenica 27 agosto, tra poco più di un mese, la quindicesima edizione della corsa podistica “Trofeo Grotte di Frasassi”. I dettagli di questa gara sempre molto apprezzata (lo scorso anno furono 400 i runner partecipanti) sono stati resi noti in settimana dagli organizzatori della Podistica Avis Fabriano.

«Confermato, ovviamente, il suggestivo percorso di 12 chilometri tendenzialmente pianeggianti, con partenza e arrivo dall’abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse (Genga) – dicono gli organizzatori della Podistica Avis Fabriano, presieduta da Giorgio Tiberi. – Si correrà nello splendido scenario della Gola di Frasassi, tra montagne imponenti, al cui interno si trovano le celeberrime grotte».

La gara è valida come tredicesima prova del circuito marchigiano “Correre x Correre” organizzato dalla Uisp.

Oltre alla gara competitiva di 12 chilometri (alla quale potranno partecipare soltanto i tesserati per società Fidal, Uisp o altri Eps, oppure possessori di Runcard) è prevista anche una non competitiva di 5 e 12 chilometri aperta a tutti. Inoltre, sono in programma gare promozionali per ragazzi della lunghezza di 250 metri, 1000 metri, 2000 metri e 5000 metri.

Lo “start” per la gara competitiva verrà dato alle ore 9.30, mentre le gare dei ragazzi inizieranno mezzora prima, alle 9. Alle 11.30 le premiazioni.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.dreamrunners.it, oppure la mattina della gara fino a mezzora prima del via.

Il tempo record della gara appartiene per gli uomini ad Andrea Gargamelli (37’ 03”) e per le donne a Rosaria Console (41’ 18”), entrambi stabiliti nel 2013.

Per informazioni più dettagliate: www.podavisfabriano.it e la pagina Facebook Trofeo Grotte di Frasassi.

Ti potrebbero interessare