Fabriano

Settimana nel complesso positiva per la Basket School Fabriano

Nel settore giovanile fabrianese di basket, marcia sicura delle Under 16 di Panzini e Under 20 di Aniello, una vittoria e una sconfitta per l'Under 15 Regionale. Under 13, Under 14 e Under 15 d'Eccellenza giocano con impegno, ma si scontrano con avversari molto validi

James Cummings, punto di forza dell'Under 20 e nel roster della prima squadra Janus Fabriano in B
James Cummings, punto di forza dell'Under 20 e nel roster della prima squadra Janus Fabriano in B

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività del settore giovanile Basket School Fabriano. Iniziando dai più piccoli, gli Under 13 Regionali di coach Massimo Cerini escono sconfitti nell’incontro casalingo contro la forte squadra di Porto San Giorgio che si impone con un perentorio 33-71. Il tabellino fabrianese: Stroppa 2, Stelluti 1, Tammaro 4, Boarelli 2, Menichelli 3, Onesta 6, Spinaci 2, Buldrini 2, Mosciatti, Santoro 2, Carnevali 9.

L’Under 14 Regionale di coach Ildebrando Falcioni (targata Spider) è stata sconfitta fuori casa da una Halley Matelica in forma che si aggiudica la partita per 78-44. Il tabellino fabrianese: Dellabella, Bellucci, Brenciani 1, Andreoli Scipioni 7, Patrizi 4, Meriggioli 1, Fata 6, Busco 3, Crialesi 6, Kelemen 6, Orfei 10, Cardarelli.

Esordio difficile per i ragazzi fabrianesi dell’Under 15 Regionale, anch’essi impegnati fuori casa contro la formazione di Matelica che sicuramente è di un livello superiore con le punte di diamante di Mentonelli (35 punti) e Cocciale (21) che in due portano a referto oltre la metà dei punti della squadra. È di 92-62 il risultato finale in favore dei matelicesi. Il tabellino fabrianese: Maffei 12, Cola 15, Colini 6, Grassi 4, Pellacchia 6, Mazzolini 10, Bevilacqua, Settimi 2, Martinelli 1, Fracassini 6, Maurizi, Minutiello. Di altro tenore la seconda partita di campionato, con un pronto riscatto tra le mura amiche del PalaGuerrieri, dove i cartai si impongono con un perentorio 127-38 contro la Wispone Taurus Jesi. Il tabellino fabrianese: Maffei 13, Fracassini 7, Pellacchia 13, Mazzolini 30, Colini 14, Maurizi 4, Bevilacqua 14, Minutiello 8, Grassi 3, Settimi 2, Martinelli 19.

E veniamo alla Under 15 d’Eccellenza, che è stata sconfitta a domicilio, ma ha venduto cara la pelle contro la corazzata della Vuelle Pesaro, quest’anno ulteriormente rinforzata. Partita molto equilibrata che ha visto spesso avanti i ragazzi di coach Massimo Cerini, che però cedono nel finale sul punteggio di 67-76. Il tabellino fabrianese: Fanesi 24, Maffei 1, Conti 19, Bizzarri 6, Ferranti, Mazzolini 13, Colini 4, Grassi, Mele, Barbarossa.

Seconda vittoria stagionale dell’Under 16 Regionale di coach Fabio Panzini che al PalaGuerrieri si impone sulla ompagine della Lupo Pantano Pesaro per 54-44. Il tabellino fabrianese: Furbetta, Fiorucci 2, Beltrami, Francavilla 22, Signoriello 7, Adinolfi, Bizzarri, D’Annibale 2, Cesaroni, Milo, Ielpo, Fanesi 21.

E chiudiamo con l’Under 20 Regionale della Janus, che si conferma a punteggio pieno dopo quattro giornate. I ragazzi di coach Daniele Aniello nell’ultimo turno hanno superato la Pallacanestro Urbania per 63-50 con il seguente tabellino: Battistoni 3, Mariani, Pinto, Gatti, Moscatelli 3, Fanesi 20, Cimarelli 5, Kraai Jenbosh 4, Carsetti 2, Egbunike 10, Cummings 14, Cicconcelli.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante