Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Serena D’Alesio stupisce la giuria e vince la gara di cucina

La giovane chef de Il Marchese del Grillo di Fabriano sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la vittoria finale della puntata del talent cooking show Chopped Italia andata in onda questa sera (18 settembre) sul canale 33 del digitale terrestre, Food Network

La chef in televisione al cooking show Chopped Italia

FABRIANO – Serena D’Alesio chef de Il Marchese del Grillo di Fabriano ha vinto la puntata di questa sera del cooking show Chopped Italia. Ha entusiasmato i tre giudici aggiudicandosi la vittoria finale.

«Sono veramente molto contenta», il commento a caldo di Serena. «Non me lo aspettavo, avevamo registrato entrambe le possibilità, sia positiva che negativa, quindi è stata una sorpresa anche per me».

Ad assistere alla puntata nella sala de Il Marchese del Grillo, Serena ha voluto gli amici di sempre, una sala piena di persone che hanno tifato per lei a ogni presentazione e, soprattutto, nel momento dei vari tagli.

La sala de Il Marchese del Grillo gremita di persone che hanno tifato per lei

Ha superato la prima selezione presentando un primo piatto chiamato “È una bufala”: rigatoni con mozzarella ripiena di ostriche. Un successo e il passaggio del turno garantito.

La seconda manches è stata quella di preparare un secondo. Dopo aver saputo gli ingredienti, Serena è sbottata con un fabrianesissimo: “Ma come si fa”. Gli ingredienti infatti erano tutte uova gallina, oca, struzzo e di cioccolata.

Chef Serena, dopo un momento di comprensibile dubbio, si è messa subito al lavoro per realizzare, in trenta minuti, una omelette con origano e speak croccante, peperoni per una crema di base con dentro anche scaglie dell’uovo di cioccolato, chiamato “100 per cento uova”.

Un piatto buono che le ha consentito di arrivare alla finalissima, Chef Serena. Una decisione accompagnata da un lungo applauso nella sala.

Dunque, la finalissima con gli ingredienti, finale che vale 5mila euro in gettoni d’oro, per un dolce: vermicelli di soia, merendina al cioccolato, burro d’arachidi e birra al caffè, trenta minuti per realizzarlo.

Merendina alla birra, con gel di fragole e basilico, salsa alla yogurt e pepe, vermicelli fritti e burro d’arachidi. Una preparazione complicata e piena di adrenalina.

Il giudizio della giuria a decretare il vincitore. Dolce equilibrato, un ottimo dessert, queste le parole dei tre giudici. Ogni complimento, ovviamente, era sottolineato da applausi in sala.

Entrambi bravi e massima indecisione nella giuria, poi il verdetto finale.

Applausi scroscianti per chef Serena che ha sbaragliato la concorrenza.

«Tornando a casa la prima persona che dovrò ringraziare è mia madre e così ho fatto», racconta Serena visibilmente emozionata mentre tutti i suoi amici l’hanno circondata per festeggiare la sua vittoria.

«Ho mantenuto il segreto con tutti. Mi sono molto divertita. Ora per voi che siete venuti qui: torta di mele e Champagne. Grazie di cuore per avermi supportata».

L’avventura televisiva potrebbe non essere finita qui. Infatti, al termine di questa stagione televisiva, il network deciderà se organizzare una finalissima con tutti i vari vincitori di ciascuna puntata e chef Serena D’Alesio, naturalmente, sarebbe della partita.