Fabriano

I giovanissimi della scherma hanno animato il PalaCesari di Fabriano

Una bella domenica con la terza gara regionale promozionale della stagione. Hanno partecipato un centinaio di piccoli atleti, madrina della manifestazione è stata Valentina Vezzali, presenti anche il sindaco e l'assessore allo sport di Fabriano che hanno effettuato le premiazioni

Un momento della gara promozionale regionale svoltasi al PalaCesari di Fabriano

FABRIANO – Una domenica speciale, quella del 18 febbraio, al PalaCesari di Fabriano, dove la scherma è approdata per la terza gara regionale promozionale della stagione.

Circa cento i giovani atleti che si sono alternati in pedana nel corso della giornata. Madrina della manifestazione è stata Valentina Vezzali, campionessa di fioretto, di disponibilità e competenza, che con la sua partecipazione ha gratificato il Club Scherma Fabriano presieduto da Giancarlo Camilli Meletani che ha accolto l’evento.

Il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, e l’assessore allo sport, Francesco Scaloni, dopo aver applaudito i piccoli atleti arrivati da tutta la regione, hanno effettuato le premiazioni. Presenti anche l’ex presidente e fondatore del Club Scherma Fabriano, Floriano Rossolini, il presidente onorario della Società Ginnastica Fabriano, Leandro Santini, il presidente della sezione Avis Fabriano, Luciano Bano e Romualdo Latini, in gioventù campione regionale di fioretto.

Dando uno sguardo alle prestazioni degli atleti fabrianesi presenti, la febbre dell’ultima ora ha impedito a Manuel Conti di essere presente. Mentre Darius Catinca, Samuele Todisco, Francesca Mita, Daniele Marasco, Ida Filipponi, Maria Linda Stroppa, Maria Vittoria Trombetti e Margherita Ascani sono scesi in pedana, per fare nuove esperienze e vincere le emozioni.

«Un grazie ai nostri tecnici Filippo Maria Triccoli, Michele Zanella e Felicita Cetrullo per le cure che consentono la crescita di un bel gruppo di giovani atleti», sono le parole del presidente fabrianese Giancarlo Camilli Meletani.

Ti potrebbero interessare