Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La fabrianese Alice Armezzani sul podio nel fioretto agli Interregionali di Roma

Terzo posto per l'atleta cartaia, che continua a dimostrare progressi. Buone indicazioni anche da Eleonora Liuba Gubinelli, primi passi per Ludovica Carloni. Continua a dare frutti il lavoro svolto dai maestri in seno al Club Scherma Fabriano

Il maestro Michele Zanella, Eleonora Liuba Gubinelli e Alice Armezzani, il maestro Filippo Maria Triccoli

FABRIANO – Fine settimana del 6 e 7 gennaio a Roma per il Club Scherma Fabriano, che con le sue ragazze ha dato dimostrazione di carattere agli Interregionali (comprendenti Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo). Le atlete hanno acquisito altre esperienze utili per il prossimo futuro e hanno imparato a gestire lo stress che quasi sempre è l’avversario più difficile da domare.

Non finisce di stupire Alice Armezzani, protagonista di un’altra ottima esperienza. Ottenuto il terzo posto nel fioretto sabato (seconda performance tra le marchigiane), il giorno seguente ha poi conquistato un brillante settimo posto nella spada, prima per la nostra regione. I duri allenamenti, i consigli e la cura dei maestri Felicita Cetrullo, Michele Zanella e Filippo Triccoli – uniti alla sua grande grinta e determinazione – stanno dando i loro frutti.

Prova di carattere anche per Eleonora Liuba Gubinelli, che nella due-giorni romana ha ottenuto miglioramenti nel ranking piazzandosi al 19° posto nel fioretto sabato e al 14° posto nella spada domenica.

Ludovica Carloni, infine, alla prima uscita assoluta a questo livello, ha scoperto un mondo nuovo e sicuramente avrà modo di crescere nel corso di questo 2018.

Ludovica Carloni
Ludovica Carloni