Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Sassoferrato per due giorni il paese più romantico del comprensorio

Al via l’evento dedicato all’Amore, la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Un’edizione raccolta, ma con tanti eventi e iniziative organizzate in sicurezza

Notte Romantica a Sassoferrato

SASSOFERRATO – Al via anche a Sassoferrato, questa sera, l’evento nazionale dedicato all’Amore, la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia – 6° edizione prevista per oggi e domani, 27 giugno. Un’edizione raccolta, ma con tanti eventi e iniziative organizzate in totale sicurezza. Novità dell’edizione 2021: il Focus “Amore per l’Arte”.
Un evento di rinascita per i piccoli comuni, che l’amministrazione della città sentinate ha accolto con entusiasmo dopo mesi di lockdown e con una pandemia «che ancora ci obbliga alla massima attenzione nel vivere la nostra socialità».  Due i momenti caratterizzanti e unificanti: il dessert “Pensiero d’amore” che viene servito in tutti i ristoranti dei borghi che organizzano la Notte Romantica e come ogni anno è stato appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso. Quest’anno a firmarlo è stato Simone Rugiati. Il secondo è, invece, il consueto bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini.

I luoghi della Notte Romantica di Sassoferrato

L’iniziativa a Sassoferrato è collocata nell’ambito del XII Festival della fotografia contemporanea – Facephotonews. La serata dell’evento dedicato all’Amore e al Romanticismo si chiuderà nei bar e nei ristoranti con aperitivi e cene a tema. Nel centro storico del castello: Bar Castello, Taverna Da Bartolo, La Rocca Ristorante Sassoferrato; Nel centro storico del borgo: BAR Pasticceria Cristallini; La Bottega Di Memory’s; Pasticceria cafè vinoteca Mimosa; Road center bar. «Inoltre tutti possono partecipare al contest Instagram BorgoRomantico2021 inviando le foto a tema “Amore e Bellezza”, realizzate nel nostro Borgo con un piccolo pensiero su Sassoferrato e sull’amore, le migliori saranno pubblicate e il vincitore premiato.

Non mancheranno, infine, visite guidate a mostre e appuntamenti dedicati al tema dell’Amore organizzati nei vari contenitori culturali della città», concludono dall’Amministrazione comunale.