Un corso Majorettes per Trainer Anbima-MWF a Sassoferrato

Il programma, dal 9 all’11 novembre, è proposto dall’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, con il patrocinio del Comune: ecco tutti gli eventi

Veduta del borgo di Sassoferrato
Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Un corso Majorettes per Trainer Anbima-MWF a Sassoferrato. L’iniziativa in programma da domani 9 all’11 novembre, è proposto dall’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, con il patrocinio del Comune.

Fitto il programma della manifestazione che parte venerdì 9 novembre a Palazzo Oliva, dove è prevista la presenza di circa 50 ragazze che presenteranno una lezione teorica tenuta della Trainer Internazionale, della durata di circa 4 ore dalle 15 alle 19. Verrà offerto un rinfresco di benvenuto per tutte le ragazze e gli invitati e alle 15.30 dopo il saluto delle autorità inizierà il corso vero e proprio.

Si prosegue, sabato 10 novembre, con il seguente orario: il corso dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.  Infine, domenica 11 novembre, si svolgerà l’ultima parte del corso dalle 9 e fino alle 15. Dalle 15 in poi, invece, tutti ad ammirare il saggio finale aperto a tutti coloro che vorranno intervenire.

«Domenica 11 novembre, quindi, appuntamento presso il Palazzetto dello Sport, in via Rulliano a Sassoferrato, per assistere allo spettacolo coreografico “Majorettes” proposto dall’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome nell’ambito del 2° Seminario Nazionale. Una cinquantina di ragazze si cimenteranno nello spettacolo finale del corso esprimendo l’energia, l’eleganza e la perfezione di esercizi ed acrobazie che rendono affascinanti e colorate le esibizioni. Nel proporre coreografie singole e collettive con attrezzi, pon-pon e bastoni, le protagoniste daranno prova del loro talento muovendosi a ritmo di musica e coniugando con maestria il movimento del corpo con l’utilizzo degli attrezzi», spiegano gli organizzatori.