Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Sassoferrato c’è

La società Agis della cittadina sentinate si è ben comportata in occasione della gara interregionale Marche-Umbria svoltasi a Fano. In evidenza le Esordienti, vice campionesse di serie C

Le Esordienti dell'Agis Sassoferrato sul podio di serie C

SASSOFERRATO – Sabato 4 e domenica 5 marzo presso il Palazzetto dello sport “S. Allende” di Fano si è svolta la gara interregionale Marche-Umbria di ginnastica artistica maschile e femminile. Ai nastri di partenza 820 atleti di varie fasce d’età, da Esordienti a Senior, che si sono esibiti davanti ad un folto pubblico. Il programma della competizione prevedeva gare a squadre ed individuali.

Per la gara a squadre, eccellente la prestazione delle Esordienti della Agis Sassoferrato, che si sono aggiudicate il titolo di vice-campionesse interregionale di serie C con una brillante prova in tutte le specialità della competizione. La squadra Esordienti è così composta: Camilla Verdini, Elisa Manieri, Nicole Menghini, Marika Piermartini, Benedetta Lampitelli, Sara Godino.

Altrettanto grandiosa la prova delle Junior-Senior dell’Agis Sassoferrato che hanno portato a casa una onorabilissima Coppa classificandosi al 7° posto in serie C. Questa la squadra delle Junior-Senior: Sabrina Paleani, Laura Manes, Maria Giulia Ruggeri, Giulia De Rosa, Lesly De Santis, Denise Meneghini.

Onori e lodi anche in gara individuale maschile dell’Agis Sassoferrato nella categoria Esordienti, con Alessandro Godino che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Ottima prestazione nella categoria Allievi di Samuel Zhytar che si è aggiudicato il 4° posto. Giusti gli applausi, infine, per Matteo Montecchiani e Francesco Pistola, categoria Esordienti, che si sono piazzati rispettivamente al  7° e 10° posto.

Grande merito alle allenatrici Sara Francolini, Agnese Giacchi e Lucia Camozzi.