Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Sassoferrato, tornano gli appuntamenti con il Caffè Alzheimer

In vista della ripresa delle attività per l’anno associativo 2019-2020, si riparte, dopo la pausa estiva, con l’appuntamento presso la Rocca Albornoz della città sentinate

Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Riprende dopo la pausa estiva, a Sassoferrato, l’attività dell’Associazione Alzheimer Marche, che opera da anni sul territorio della città sentinate con varie e importanti iniziative, grazie al Patrocinio e alla collaborazione del Comune e al contributo di tanti volontari. L’appuntamento è per domani 9 settembre alle 18 presso la Rocca Albornoz di Sassoferrato.

Un aiuto e un sostegno concreto per le famiglie e per gli stessi malati di questa terribile malattia che mette a dura prova la vita quotidiana di tutti coloro che, loro malgrado, ne sono colpiti direttamente, ma anche indirettamente. In vista della ripresa delle attività per l’anno associativo 2019-2020, l’Associazione ha organizzato un pomeriggio conviviale in cui verranno presentati i progetti in programma. Verranno fornite informazioni sulla presenza dello Sportello Demenze e sull’attività del Gruppo auto – mutuo aiuto per caregiver; verranno fatte conoscere e illustrate le numerose attività che vanno dal Caffè del Nonno alla Combriccola, al Senior Fitness all’iniziativa Tra GenerAzioni e, ancora, agli incontri a tema.

I professionisti coinvolti, affiancati dalla partecipazione di un rappresentante dell’Associazione, del Comune di Sassoferrato e dell’Ambito 10 di Fabriano, esporranno in dettaglio le attività, ma non mancheranno momenti di svago allietati da musica e balli.

L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 18 presso la Rocca Albornoz di Sassoferrato, in caso di maltempo l’evento avrà luogo presso la sede del Circolo anziani, sito in piazza Dante 3. La serata si concluderà, in ogni caso, presso il Ristorante Pizzeria “la Rocca” dove è prevista una cena convenzionata, con prenotazione.