Fabriano

Sassoferrato: anziano riga l’auto di un conoscente in preda a un raptus

Protagonista della vicenda un anziano signore di 81 anni. L’uomo aveva trascorso parte della serata all’interno di un bar della città sentinate. Intorno alle 23, è uscito ed ha rigato l'auto di un conoscente

Carabinieri, foto di repertorio
Carabinieri, foto di repertorio

SASSOFERRATO – Danneggia l’auto di un conoscente appena uscito da un bar di Sassoferrato. Si giustifica invocando un raptus. I carabinieri lo denunciano, ma indagano per capire se c’è dell’altro.

È accaduto nei giorni scorsi a Sassoferrato. Protagonista della vicenda un anziano signore di 81 anni. L’uomo aveva trascorso parte della serata all’interno di un pubblico esercizio della città sentinate. Intorno alle 23, è uscito dal bar del centro storico dove era stato un paio di ore a giocare a carte.

Una volta fuori, ha preso le chiavi della propria auto dalla tasca e si è incamminato verso il luogo dove l’aveva parcheggiata. È passato davanti a una Fiat Grande Punto di un suo conoscente e, senza un apparente motivo, ha rivolto la chiave verso la fiancata, iniziando a rigarla. Quindi, ha proseguito la sua camminata in direzione del suo mezzo. È salito e, in modo molto tranquillo, ha fatto rientro a casa.

Il proprietario dell’auto danneggiata, una volta uscito a sua volta dal bar per far rientro a casa, ha trovato l’amara sorpresa. Ha contattato i carabinieri della stazione di Sassoferrato per denunciare l’accaduto.

I militari hanno prontamente avviato l’attività investigativa. Hanno acquisito i filmati dei sistemi di video sorveglianza esterna di alcune attività commerciali presenti nella zona. Dalle immagini è emerso chiaramente l’accaduto. Da un frame si vedeva l’81enne di spalle che rigava la fiancata dell’auto. Un’altra telecamera, invece, ha proprio immortalato il viso dell’anziano durante il danneggiamento.

I carabinieri sentinati hanno identificato l’uomo e si sono presentati al suo domicilio. L’anziano, messo di fronte all’evidenza dei fatti, non ha potuto far altro che ammettere la propria responsabilità. Ha addotto come scusa, un raptus che lo ha portato a rigare la fiancata.

I militari lo hanno denunciato per danneggiamento, mantenendo comunque aperte le indagini. Infatti, il denunciato ha ammesso di conoscere il proprietario dell’auto che ha rigato. Entrambi, si trovavano all’interno del bar del centro di Sassoferrato, ma pare che fossero a due tavoli distinti. Non è da escludere, quindi, che dietro a questo danneggiamento possa in realtà celarsi un dissapore nato durante la serata.

Ti potrebbero interessare