Fabriano

Sagra della Lumaca, partita la nuova edizione

Prende il via oggi pomeriggio, dalle 19, la manifestazione nella frazione fabrianese di Cancelli. Cambia la viabilità. Plauso della Cna per iniziative che animano l’estate cittadina

Sagra della lumaca della scorsa edizione

FABRIANO – Ritorna l’appuntamento con la Sagra della lumaca nella frazione fabrianese di Cancelli. Cambia la viabilità. Plauso della Cna per iniziative che animano l’estate fabrianese.
Prende il via oggi, 3 agosto, la 35° edizione della sagra della Lumaca a Cancelli. La manifestazione promossa dal Cral Domenico Bilei, terrà compagnia ai fabrianesi fino a domenica 6 agosto. Tutti i giorni, a partire dalle 19, saranno presenti stand gastronomici che proporranno specialità locali. Previsti anche i giochi popolari per animare ulteriormente le serate. Poi, alle 21, si parte con l’intrattenimento musicale. Questa sera con lo spettacolo di Marco e Claudia; venerdì 4 agosto con le esibizioni di Mirko e Simona; sabato 5 con Barbara & C e, infine, domenica 6 agosto con il concerto proposto da Musica Allegria.

Due le ordinanze disposte dal Comune di Fabriano per poter godere appieno della manifestazione. La prima vieta la vendita di alcolici in bottiglie e bicchieri di vetro, secondo la nuova normativa in vigore. La seconda, invece, prevede che dal 3 al 6 agosto, dalle 17 alle 24, nei tratti di strada comunale della frazione di Cancelli compresi tra il civico 82/B e il civico 89 (direzione Roma/Fabriano), dal civico 101 fino al monumento ai caduti e dal civico 94 fino al civico 75/D (direzione Fabriano/Roma), la sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione forzata di quelli in difetto.

La locandina

La Cna di Fabriano area vasta sostiene le iniziative promosse dal territorio come la sagra della Lumaca di Cancelli.
«Questi appuntamenti – spiega Andrea Riccardi segretario della Cna territoriale – sono un momento di aggregazione sociale e di svago per tutti i cittadini e imprenditori e un’occasione per portare clienti ai pubblici esercizi e negozi locali. Inoltre – conclude Riccardi – queste iniziative vanno a integrare il calendario estivo promosso dai comuni e migliorano l’offerta per i turisti che, nel mese di agosto, scelgono la montagna per le loro vacanze».

Ti potrebbero interessare