Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Faber Ginnastica Fabriano inizia alla grande il campionato di serie A1

Il team allenato da Kristina Ghiurova - campione in carica - si è aggiudicato la prima tappa (delle quattro) del massimo campionato nazionale di ritmica, svoltasi a Forlì. E ora fari puntati su Talisa Torretti impegnata martedì in finale alle Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires

Il podio della prima giornata di A1, con la Faber Ginnastica Fabriano subito sul gradino più alto (foto Ginnastica Ritmica Italiana)

FABRIANO – Il Campionato Italiano di serie A1 di ritmica è iniziato nel migliore dei modi per la Faber Ginnastica Fabriano. Le ragazze cartaie, campionesse italiane in carica, hanno ricominciato alla grande vincendo la prima tappa svoltasi ieri – sabato 13 ottobre – alla UniEuro Forlì con il punteggio di 103,250, seguite dalla società Udinese con 102,250 e dalla Armonia d’Abruzzo Chieti con 100,600, via via tutte le altre squadre, molto staccate.

Per la Faber Ginnastica Fabriano sono scese in pedana Serena Ottaviani (corpo libero), Sofia Raffaeli (fune e clavette), Milena Baldassarri (cerchio e nastro) e la nuova straniera Karina Kusnetsova (palla). A completare la squadra, Alice Aiello.

La squadra della Faber Ginnastica Fabriano, in attesa del ritorno di Talisa Torretti dall’Argentina

La prossima tappa del Campionato Italiano di serie A1 è in programma il 3 e 4 novembre a Desio, la terza tappa il 24 e 25 novembre a Fabriano, per concludere ad Arezzo il 15 e 16 dicembre.

Un grande risultato già all’esordio, dunque, per le fabrianesi, che tra l’altro erano prive di Talisa Torretti, impegnata alle Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires, in Argentina, dove ha già conquistato una medaglia d’oro (nel “multidisciplinary event”) e martedì 16 ottobre concorrerà per la finalissima di ginnastica ritmica.