Fabriano

Ristorart dona 6 mila euro per la chiesa di San Donato

Grandissimo successo per la cena sotto le stelle organizzata dalla società di catering di Simone Chiodi e Fabrizio Palanca per festeggiare il traguardo dei dieci anni di attività

La cena organizzata da Ristorart

FABRIANO – Oltre 6mila euro per far tornare a vivere la chiesa di San Donato. Un grandissimo successo la cena sotto le stelle organizzata da Ristorart per festeggiare il traguardo dei dieci anni di attività della società di catering di Simone Chiodi e Fabrizio Palanca.

Si sono dati appuntamento in 400 per l’iniziativa di solidarietà voluta dai due imprenditori fabrianesi che tanto lustro stanno portando alla città della carta grazie al loro infaticabile lavoro. Una serata bellissima, calda, ha fatto da cornice a questa meritoria iniziativa. I tavoli apparecchiati nella piazza della frazione fabrianese. Un servizio impeccabile da parte dei dipendenti di Ristorart. E pietanze definite sublimi da chi ha partecipato all’evento.

A fare da cornice alla cena sotto le stelle, lo spettacolo condotto da Paolo Notari, dedicato alla più grande cantante italiana: Mina. Un altro momento toccante è stato quando si è ricordata la figura di Angelo Tini, l’ex vicesindaco di Fabriano scomparso nel giugno scorso a causa di un infarto. Tini era originario di San Donato e avrebbe enormemente gradito la serata di ieri.

Ma soprattutto il ricavato dei fondi per poter ridare vita alla chiesetta di San Donato ferita dalle scosse del terremoto del centro-Italia dell’agosto-ottobre 2016. Oltre 6mila euro che porteranno un decisivo contributo per questo meritorio scopo.

Simone Chiodi e Fabrizio Palanca

«Siamo assolutamente felici di aver festeggiato il traguardo dei dieci anni con tutti i fabrianesi e non solo, che hanno partecipato alla cena di solidarietà», il commento di Simone Chiodi e Fabrizio Palanca. I due imprenditori, partendo da zero, sono riusciti a mettere in piedi una realtà imprenditoriale importante che è composta dal ristorante a Fabriano, Il Cavallo pazzo, dal catering di Ristorart. «Il nostro gruppo è composto da 45 dipendenti, 17 su Roma dove abbiamo appena terminato di ingrandire il centro cottura che ora è di 400 metri quadri per il catering di Ristorart, l’altro ramo della nostra azienda di ristorazione. Questo ci consentirà non solo di continuare nel servizio cinematografico – abbiamo cucinato anche per Dustin Hoffman e molti altri che per riservatezza non posso rivelare i nomi – ma anche nei servizi privati, portando il buon nome marchigiano nella Capitale e non solo. A Fabriano, infine, ci occupiamo della mensa per Ariston Thermo Group e mensa più catering per la Whirlpool. Siamo partiti quasi per una scommessa e – concludono Simone Chiodi e Fabrizio Palanca – e continuiamo a cresce a 360 gradi. Come catering iniziamo a essere conosciuti e chiamati in tantissime Regioni d’Italia. E questo anche grazie all’esperienza che abbiamo maturato con le fiction e il cinema, partendo dalle serie tv Che Dio ci aiuti. Siamo, infatti, in partenza per effettuare il catering per due film, uno in Abruzzo e l’altro in Toscana, I Medici. Siamo veramente molto soddisfatti».

Simone e Fabrizio hanno voluto condividere questi loro successi con il territorio. Da qui l’idea della cena sotto le stelle. Il ricavato, oltre 6mila euro, di cui nessun euro neppure per i costi vivi è stato trattenuto da Ristorart, servirà per riparare i danni della chiesa di San Donato.

© riproduzione riservata