Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Ristopro Fabriano falcidiata dal Covid, slitta l’esordio

La partita di apertura del campionato di serie B a Montegranaro posticipata "per il momento" a martedì 1 dicembre, sperando che la situazione migliori...

Daniele Merletto, play della Ristopro Fabriano, in azione: per vedere all'opera la squadra cartaia bisognerà attendere ancora... (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – La Ristopro Fabriano avrebbe dovuto (finalmente) iniziare il campionato 2020/21 di serie B domenica 29 novembre in trasferta a Montegranaro contro la Sutor, ma dovrà aspettare ancora.

A causa della complicata situazione sanitaria legata al Covid-19 all’interno della squadra, con otto elementi in quarantena tra positività riscontrate e isolamenti fiduciari, la gara è stata rinviata “per il momento” a martedì 1 dicembre alle ore 17, sempre alla “Bombonera” di Montegranaro.

E’ bene precisare “per il momento” poiché il club cartaio resta in attesa di un ulteriore giro di tamponi programmato dalla Asl per i giocatori posti in isolamento fiduciario e quindi la possibilità di tornare in campo martedì con un numero minimo di giocatori è legato al risultato di questi “test”.

La società fabrianese, in un comunicato, ha evidenziato «ancora una volta l’estrema difficoltà di portare avanti un campionato senza una parvenza di normalità».