Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Ristopro Fabriano, un altro rinvio: Firenze ha un positivo

La partita di SuperCoppa di basket era in programma domani, sabato 24 ottobre, in Toscana. Da stabilire la data del recupero. Intanto si fa male Scanzi: out per oltre un mese

Andrea Scanzi, alla della Ristopro Fabriano, dovrà restare fermo per oltre un mese a causa di un infortunio (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Sta diventando un stillicidio di rinvii la SuperCoppa di serie B di basket per la Ristopro Fabriano. Come era accaduto la settimana scorsa alla squadra di Chiusi, anche il team di Firenze nelle ultime ore ha riscontato un componente del gruppo positivo al Covid-19 e pertanto “salta” il match di domani – sabato 24 ottobre – tra i fiorentini e i cartai previsto al PalaCoverciano della città toscana.

Da stabilire la data in cui verrà recuperato il match a Firenze. Mentre, ad oggi, resta confermato il recupero dell’incontro con il Chiusi per mercoledì 28 ottobre alle ore 21 al PalaGuerrieri di Fabriano. 

Nel girone L di SuperCoppa, quindi, si resta fermi ai due incontri disputati quindici giorni fa: Empoli – Fabriano 47-62, Chiusi – Firenze 79-62. Domani si giocherà Empoli – Chiusi. 

Nel frattempo, brutto notizia in casa Ristopro Fabriano: in allenamento, si è fermato per infortunio Andrea Scanzi, a causa di un problema muscolare al polpaccio. Dagli accertamenti effettuati sembrerebbero necessari almeno quaranta giorni per il recupero.