Real Fabriano, vittoria da batticuore contro il Campocavallo

Nella terza giornata del campionato di C2, finisce 3-2 per i cartai al PalaFermi. Risolve Laurenzi con una doppietta nel finale, dopo che gli ospiti per due volte erano stati in vantaggio con Giordano. «Tre punti importanti per il morale, bravi i nostri giovani», dice il diesse fabrianese Giordani

La formazione del Real Fabriano che partecipa al campionato di serie C2 di calcio a 5

FABRIANO – Dopo la sconfitta a Montelupone di sette giorni fa, il Real Fabriano di mister Manuel Micucci torna a far valere il fattore campo nella terza giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 (girone B) e supera il Campocavallo per 3-2, al termine di una partita molto combattutta.

Ospiti in vantaggio con Giordano, ma i fabrianesi – orfani di Carnevali e con Lazzari acciaccato – pareggiano già prima dell’intervallo con Spitoni: 1-1.

Nella ripresa ancora Giordano porta avanti gli ospiti di mister Andrea Pizzichini per l’1-2. A questo punto il Real Fabriano trova in Nicolò Laurenzi il giustiziere implacabile sotto rete, doppietta per il “Loco” e tre punti in cassaforte per la squadra cartaia: 3-2.

«Vincere partite come questa, intensa tirata, risolta solo all’ultimo minuto, regala una carica enorme – commenta il match il direttore sportivo fabrianese, Kristian Giordani. – Abbiamo giocato bene, siamo andati sotto ma abbiamo mantenuto la concentrazione pervenendo al pareggio. Nel secondo tempo siamo ritornati ancora in svantaggio forse nell’unica disattenzione dei ragazzi. Ancora una volta abbiamo continuato a lottare e, dopo il pareggio, nel forcing finale, quando la palla sembrava proprio non voler entrare, ancora Laurenzi ha fatto esplodere il PalaFermi».

Giordani ci tiene a far notare l’importanza dei giovani in questo risultato: «Nel secondo tempo sono stati a lungo in campo insieme tutti ’97, ’98 e ’99, cioè Fabbri, Bardella, Carmenati, Laurenzi e Spitoni, che ci hanno condotto alla vittoria».

Tre punti molto utile al morale dei rossoblù, che salgono a quota 6 in classifica e nel prossimo turno giocheranno in trasferta a Filottrano contro la Nuova Ottrano (venerdì 29 settembre).

Il Campocavallo, che resta a quota 4 punti, venerdì 29 settembre ospiterà l’Avenale.