Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Raccolta alimentare solo per le famiglie italiane di Fabriano e Sassoferrato

Promotore dell’iniziativa il gruppo di protezione civile La Salamandra della forza politica CasaPound. L’appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9

Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Raccolta alimentare per sostenere le necessità delle famiglie italiane in difficoltà a Fabriano e a Sassoferrato. Promotore dell’iniziativa il gruppo di protezione civile La Salamandra della forza politica, CasaPound. L’appuntamento è per venerdì e sabato prossimi.

Parte anche a Fabriano la raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà. Grazie al gruppo militante che si sta avvicinando alla tartaruga frecciata. Le due iniziative che si svolgeranno venerdì 8 a Fabriano al Si con te e, sabato 9 al Coal di Sassoferrato saranno promosse dal gruppo di protezione civile La Salamandra legato a CasaPound. «I beni di prima necessità raccolti, verranno donati a famiglie italiane del territorio in difficoltà, economica e non solo, dimenticate dalle istituzioni», si legge nella nota di presentazione degli organizzatori.

L’intenzione è di rendere a cadenza annuale, questa manifestazione. «Questa iniziativa di prefigurerà di diventar costante nel tempo. Invitiamo inoltre chi avesse necessità di un aiuto, di contattarci privatamente, anche attraverso la nostra pagina Facebook Difendi Fabriano. A Sassoferrato è già stata fatta due volte negli ultimi due anni e i risultati ci hanno consentito di far fronte alle necessità economiche e non solo, delle famiglie che risiedono nella città sentinate. Lo stesso vorremmo farlo anche nella nostra città», concludono gli aderenti gruppo di protezione civile La Salamandra.

I due presidi di raccolta sono ubicati, venerdì 8 giugno al Si con te di Fabriano. Mentre il giorno successivo, 9 giugno, al Coal di Sassoferrato. Come detto, tutto ciò che sarà raccolto, beni di necessità primari, saranno donati a famiglie italiane che risiedono nella città della carta e nel comprensorio.