Fabriano

Primo “hurrà” stagionale per la Pallavolo Fabriano di serie D

Finalmente si sbloccano le ragazze di Moretti, vincenti 0-3 a Treia. Bene anche i ragazzi di Prima Divisione, che da venerdì 26 gennaio torneranno a giocare al PalaGuerrieri. Soddisfazioni giungono anche dal settore giovanile, in una settimana davvero positiva

La Pallavolo Fabriano militante in serie D
La Pallavolo Fabriano militante in serie D

FABRIANO – Resoconto settimanale sull’intensa attività della Pallavolo Fabriano. Primo squillo di trombe per le ragazze della serie D di Moretti, che contro la formazione di Treia vendicano la sconfitta dell’andata imponendosi 0-3 (22-25; 20-25; 15-25) con una prestazione corale di buon livello. La formazione: Boldrini Lucia, Cacciamani Giulia, Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Nicolini Alessia, Ruggeri Gaia (L); all. Baldoni Vittorio e D’Innocenzo Enrico. Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio (ore 21), in casa presso il PalaGuerrieri, contro la Sifer Castelfidardo.

Bella prestazione anche per gli atleti della Prima Divisione maschile di Moretti, che espugnano un campo molto difficile come quello della Bontempi Casa Ancona per 2-3 (25-20; 20-25; 21-25; 25-16; 13-15). Gara di buon livello tra due squadre diverse, Ancona più giovane ma forte fisicamente, Fabriano/Sassoferrato un po’ più esperta e con più convinzione. La formazione: Camertoni Gianluca, D’Onofrio Giacomo, Ligi Andrea, Maggio Mattia, Marcucci Matteo, Ottaviani Mirco, Piombetti Gabriele, Romitelli Diego, Rossini Francesco, Stefanelli Andrea, Vancea Alex, Sebastianelli Nico (L1), Paoletti Francesco (L2). Finisce così il girone d’andata con il secondo posto in classifica per i ragazzi della Pallavolo, che d’ora in poi disputeranno le gare casalinghe al PalaGuerrieri di Fabriano. Prima gara venerdì 26 gennaio alle ore 21, proprio al PalaGuerrieri, contro il fanalino di coda Belvedere Ostrense.

Ancora una volta, invece, le assenze condizionano la gara casalinga della formazione di Prima Divisione femminile, che cede l’incontro con il punteggio di 0-3 alla Pallavolo Senigallia (16-25; 24-26; 17-25). Costretta a giocare nuovamente senza le palleggiatrici e con un solo cambio in panchina, la compagine fabrianese non riesce a trovare un gioco continuo. La formazione: Angeletti Syria, Brenciani Martina, Capesciotti Sara, Chiavelli Maria Cristina, D’Innocenzo Elisabetta, Maraniello Martina, Moscatelli Laura, Soldano Jessica (L); all. Faggi Giovanni. Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio in trasferta a Jesi contro la Iceservice.

È iniziato sabato 13 gennaio il campionato di Terza Divisione femminile. Le ragazze fabrianesi, allenate da Porfirio Rossini, hanno esordito alla grande vincendo in rimonta a Ostra per 1-3. La formazione: Barbarossa Giulia, Busco Camilla, Ciabochi Valeria, Fiorani Sofia, Marasca Silvia, Mariani Cristina, Marinelli Elisa, Montesi Maria Elisa, Pocognoli Eleonora, Rondelli Anna, Salari Valentina, Turchi Erica, Vescovo Silvia. Prossimo appuntamento lunedì 22 gennaio, ore 21.15, in casa presso la palestra Itis di via Don Minzoni contro la Polisportiva Lorella Moie.

Infine, primo concentramento dell’anno 2018 per le “apette” dell’Under 14 della Pallavolo Fabriano, con risultato doppiamente positivo. Nella prima gara, contro la Pieralisi Rossa Jesi, il successo è di 2-0 (25-12; 25-21), poi nella seconda gara, contro la Esino Volley Due, dopo un primo set decisamente sotto tono, le ragazze hanno rovesciato il risultato imponendosi 2-1 (16-25; 27-25; 15-13). La formazione: Adagio Maria Vittoria, Biagini Anita, Bracchetti Alessandra, Cantiani Elisa, Conti Marika, De Angelis Alice, Grillini Giorgia, Maccari Alice, Pascucci Margherita, Picchio Silvia, Stelluti Domitilla, Zampetti Benedetta; all. Cagnucci Romina. Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio, in trasferta ad Ancona.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale