Fabriano

Primarie del Pd anche a Fabriano: predisposto un unico seggio

Per votare basta recarsi dalle 8 alle 20 presso la sede elettorale in Fabriano, via Gentile da Fabriano n.32 portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità. L'appello alla partecipazione del segretario cittadino dei Democrat, Francesco Ducoli

Francesco Ducoli
Il segretario della sezione di Fabriano del Pd, Francesco Ducoli

FABRIANO – Domenica di Primarie del Partito Democratico, domani 3 marzo, anche a Fabriano. Il segretario della sezione cittadina dei Democrat, Francesco Ducoli, invita al seggio tutti coloro che vogliano influire in questa scelta. «Domenica 3 marzo gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico sono invitati a votare per scegliere il Segretario nazionale del nostro Partito tra i candidati Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. È un momento di fondamentale importanza per il PD: una realtà veramente democratica come la nostra sceglie la propria classe dirigente tramite le elezioni primarie. Tutti possono votare, sia iscritti che non iscritti», evidenzia il segretario della sezione di Fabriano del Partito Democratico, Francesco Ducoli.
Per votare basta recarsi dalle 8 alle 20 presso la sede elettorale in Fabriano, via Gentile da Fabriano n.32 portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità.

«La democrazia si misura anche in base a quanto un Partito dia spazio alla propria base, dia voce a militanti ed elettori, valorizzi l’immenso capitale umano su cui si fonda la nostra proposta politica. Il Partito Democratico ha bisogno del contributo di tutti quelli che si riconoscono in un’Italia plurale, democratica, progressista», conclude Ducoli.

Un momento importante per un partito che è alle prese con una profonda riflessione a seguito del non certo lusinghiero voto del marzo 2018 e che da allora continua a cercare una nuova via per rifondarsi. Un processo lungo, prima di arrivare alle Primarie, con il voto che ha prima interessato i vari circoli e che a Fabriano ha visto vincitore Nicola Zingaretti.

Da verificare, ovviamente, l’affluenza all’unico seggio predisposto e, successivamente, le varie percentuali che ciascuno dei tre candidati in corsa per il ruolo di Segretario nazionale, conseguirà.

Ti potrebbero interessare