Fabriano

Politiche 2018: tutti i candidati di Fabriano e del comprensorio

Ieri sono scaduti i termini per il deposito delle liste dei vari partiti e coalizioni in vista dell’appuntamento con le urne del 4 marzo. Ci sono da rinnovare la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica

Fabriano

FABRIANO – Dovrebbero essere nove i candidati di Fabriano e del comprensorio per le elezioni Politiche del 4 marzo prossimo. Le donne sono in maggioranza, cinque.

Ieri alle 20, 29 gennaio, sono scaduti i termini per il deposito delle liste dei vari partiti e coalizioni in vista dell’appuntamento con le urne del 4 marzo prossimo. Ci sono da rinnovare la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. E i fabrianesi in lizza dovrebbero essere nove.

Per il Movimento 5 Stelle, sono stati candidati l’uscente parlamentare Patrizia Terzoni che è stata candidata nel collegio uninominale 4 (Ancona) e nel listino plurinominale Marche 2 (Ancona-Pesaro) al secondo posto. Sempre per i pentastellati, proverà a entrare in Senato, l’ex consigliere comunale di Fabriano, Sergio Romagnoli, candidato nel listino plurinominale del Movimento 5 Stelle in seconda posizione.

L’uscente senatrice, Serenella Fuksia ha accettato la candidatura con Noi per l’Italia, centrodestra, nel listino plurinominale per la Camera Marche 2 (Ancona-Pesaro), in prima posizione.

Sempre per il centrodestra, nello specifico la Lega, candidatura per la fabrianese Giorgia Latini, assessore ad Ascoli dove si è trasferita da qualche anno. Per la Latini prima posizione nel listino plurinominale Camera Marche 1 (Ascoli-Macerata-Fermo).

Forza Italia ha presentato Marcello Fiori, originario di Sassoferrato, ma da molti anni trasferito a Roma, come capolista nel listino plurinominale per la Camera dei Deputati Marche 2 (Ancona-Pesaro).

L’ex candidato a sindaco delle scorse comunali, Crescenzo Papale è in corsa per uno scranno al Senato con Sinistra Rivoluzionaria, collegio uninominale 2 (Macerata-Ancona).

Per Potere al Popolo, due candidati di Fabriano. Alla Camera, Valeria Carnevali che è stata indicata per il collegio uninominale 4 (Ancona). Stefano Gatti, invece, è il capolista per uno scranno a Palazzo Madama, nel listino plurinominale regionale.

Infine, per il Popolo della Famiglia, è stata candidata Ombretta Schiarini nel collegio uninominale 4 (Ancona) e nel listino plurinominale per la Camera dei Deputati Marche 2 (Ancona-Pesaro) in seconda posizione.

Ti potrebbero interessare