Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Il centrodestra di Fabriano si rivitalizza grazie ai risultati delle Politiche

In tre note, i partiti della Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia analizzano il voto del 4 marzo scorso e prendono slancio per rafforzare la loro presenza politica in città

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Il centrodestra di Fabriano esulta per l’ottimo risultato conseguito alle Politiche del 4 marzo scorso. Soprattutto la Lega non nasconde la propria grande soddisfazione.

«Poco più di quattro amici si ritrovano e, decidono che con le idee, il cuore e il coraggio possono fare quello in cui non crede quasi nessuno. Nasce la Lega a Fabriano e in poco più di un anno, superando ostacoli e fuoco amico, abbiamo dimostrato di crederci, di essere presenti sul territorio per ascoltare i bisogni delle persone e della città. Siamo stati presenti con i nostri banchetti, contro l’ilarità di tanti, per proporre e fare battaglie per noi fondamentali e continueremo ad essere in piazza. La gente di Fabriano ha capito che anche nella nostra città la Lega fa sul serio. Se è vero che il nostro Capitano, insieme al simbolo è un traino incredibile, anche noi abbiamo messo del nostro facendo capire che non molliamo di un centimetro sui diritti degli italiani. Grazie a chi ha contribuito a farci passare dall’0,8% al 18% circa, in così poco tempo», l’entusiastica nota diffusa dal coordinamento di Fabriano della Lega.

Anche Fratelli d’Italia Fabriano ringrazia il proprio elettorato «che continua a credere nel nostro progetto. Siamo partiti con uno sparuto gruppo di persone che ha deciso di ritrovare quello spirito di corpo comune a chi ha condiviso tante battaglie e che è accomunato dal comune sentire che si esprime attraverso la sovranità popolare, la libertà, la democrazia, la giustizia e la solidarietà sociale. Che mette ancora valori come la Famiglia e le Istituzioni al primo posto e che pensa che il merito sia fondamentale, ma che comunque nessuno debba essere lasciato indietro», la nota del direttivo di Fabriano di FdI.

Infine, Forza Italia. «Si delinea chiaramente in futuro, un confronto fra la coalizione di centrodestra e i pentastellati anche a Fabriano. Buono il nostro risultato di Forza Italia che con 1.339 voti al Senato e 1.461 voti alla Camera si attesta all’8,4 % di poco al di sotto della Regione Marche 9,9%. Dopo pochi giorni dalla costituzione del nuovo coordinamento cittadino e dopo soli due mesi dalla formazione del gruppo consigliare, possiamo dire di aver recuperato i nostri elettori, che ringraziamo per la fiducia. Congratulazioni ai nostri amici di avventura della Lega e di Fratelli D’Italia, per i loro ottimi risultati, questa consultazione elettorale ha dimostrato che un centrodestra unito, noi a Fabriano lo siamo, è premiato dai nostri elettori e può solo continuare a migliorare in previsione dei futuri appuntamenti elettorali», le considerazioni di Olindo Stroppa, consigliere comunale azzurro.