Fabriano

La Polisportiva Marischio è seconda nel campionato italiano di ruzzola

A Monte Cavallo di Macerata, la squadra della frazione fabrianese ha ottenuto un bel risultato. Dopo aver eliminato Monterado e Fermo, i marischiani in finale si sono posizionati alle spalle del team di Matelica

La Polisportiva Marischio premiata per il secondo posto conquistato al Campionato Italiano categoria C di ruzzola

FABRIANO – Ancora un risultato positivo per la Polisportiva Marischio, squadra di ruzzola della frazione fabrianese. Il 10 giugno, infatti, la formazione composta da Alberto Cingolani, Daniele Ciappelloni, Michele Ciappelloni, Domenico Ciappelloni, Bruno Ciappelloni, Aldo Monacelli, Cesidio Poeta e Giorgio Gobbi ha conquistato il secondo posto nel Campionato Italiano categoria C.

L’evento si è svolto a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, ed è stato organizzato dal locale gruppo sportivo di ruzzola.

Le eliminatorie sono state disputate nel fine settimana del 2 e 3 giugno sulle strade dei comuni di Monte Cavallo, Pievetorina e Pievebovigliana. Mentre la finale, il 10 giugno, è stata giocata sul tratto di strada provinciale Cicconi-Poggio che porta poi al lago di Fiastra.

Hanno partecipato all’atto conclusivo, per ogni categoria, le migliori dodici squadre classificate al termine della “regular season” 2017-2018, tra le quali la Polisportiva Marischio nella categoria C.

«Alle eliminatorie – racconta Alberto Cingolani – abbiamo sconfitto prima la squadra di Monterado e poi quella di Fermo, che era una delle favorite alla vittoria finale. Le due gare sono state tiratissime, entrambe terminate con il punteggio di 5 a 4 in nostro favore».

Alla finalissima del 10 giugno, così, hanno avuto accesso le squadre di Argignano, Pasta Fresca Katty Matelica e Polisportiva Marischio.

«La gara è stata lunghissima – prosegue Cingolani – essendo iniziata alle 8.30 del mattino per concludersi dopo le 15. Il nostro inizio non è stato buono, ma poi c’è stata la reazione e abbiamo iniziato a recuperare. Purtroppo, però, non è stato sufficiente. Onore ai vincitori di Matelica. La stagione per la nostra squadra è stata comunque positiva. Il prossimo anno saremo senz’altro ancora più determinati per puntare a traguardi ambiziosi».

In precedenza, il mese scorso, Daniele Ciappelloni e Bruno Ciappelloni si sono classificati al sesto posto nella finale nazionale di ruzzola a coppie categoria B svoltasi a Fermo.

Daniele Ciappelloni e Bruno Ciappelloni premiati a Fermo

Ti potrebbero interessare