Fabriano

Un buon esordio per la Janus Roller Fabriano

La neonata società di pattinaggio artistico guidata dall'allenatrice Erika De Canonico ha partecipato ai trofei nazionali Acsi di Gubbio e Foligno conquistando tre podi che fanno ben sperare per il futuro

Alcune pattinatrice della Janus Roller Fabriano con le allenatrici

FABRIANO – Prime gare e prime soddisfazioni per le atlete della neonata Janus Roller Fabriano, società di pattinaggio artistico a rotelle che sta riscuotendo un grande successo già al primo anno di attività.

Si sono svolti infatti i trofei nazionali Acsi città di Gubbio e Foligno, competizioni che hanno coinvolto oltre 1.500 atleti provenienti da tutta la penisola. Le portacolori della Janus Roller hanno conseguito dei risultati lusinghieri nonostante la grande emozione per le prime competizioni ufficiali.

Nella gara di Foligno si sono registrati addirittura tre podi che fanno ben sperare per le prossime competizioni. L’allenatrice Erika De Canonico, coadiuvata da Valentina Marinelli, ha ricevuto i complimenti delle società “veterane” di questo sport a testimonianza di un progetto promettente che ha già coinvolto giovani atlete e rispettive famiglie, accorse con entusiasmo in terra umbra.

La Janus Roller Fabriano sarà presente alla Festa dello Sport di Fabriano in programma il 3 giugno, dando la possibilità a tutti di conoscere e provare questa disciplina, che sta riscuotendo notevole successo soprattutto tra le bambine e adolescenti grazie alla fiction “Soy Luna”.

Ti potrebbero interessare