Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Pattinaggio, al via il Challenge Centro Italia

Comincia l'edizione 2017 del circuito di trofei di pattinaggio che riguarda le regioni centrali. Quattordici appuntamenti, di cui tre nella provincia di Ancona: a Senigallia (23 e 24 giugno), Pianello Vallesina (25 giugno) e Fabriano (3 settembre)

La finale dei circuiti italiani di pattinaggio dello scorso anno

FABRIANO – Ai nastri di partenza l’edizione 2017 del Challenge Centro Italia di pattinaggio, il circuito di trofei rotellisti che riguarda le regioni Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Quattordici appuntamenti a cominciare dalla settimana entrante fino alla conclusione prevista a metà ottobre, di cui tre nella provincia di Ancona, precisamente a Senigallia, Pianello Vallesina e Fabriano.

Si comincia tra pochi giorni (24 e 25 aprile) a Marina di Grossetto per il più longevo trofeo della Federazione, quello della “Liberazione”. Si proseguirà a L’Aquila il 28 maggio, dove si svolgerà anche l’importante Campionato del Mondo Master. Nel ponte del 2 giugno di nuovo in Toscana per partecipare alle gare organizzate da Siena e Piombino (3 giugno). Poi ci sarà una tre giorni tra Senigallia (23 e 24 giugno) e Pianello Vallesina (25 giugno). Tra il 4 e il 6 agosto la carovana rotellistica si sposterà al confine tra Marche e Abruzzo per il “Trofeo delle tre piste dell’Adriatico” con gare – nell’ordine – a San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova. Nel primo weekend di settembre ci sarà l’accoppiata tra Pollenza (2 settembre) e Fabriano (3 settembre). A seguire, la grande novità di questo circuito 2017: ultima tappa a Roma (16 e 17 settembre).

Ad ottobre, infine, doppio appuntamento nel teramano, a San Nicolò Tordino, dove l’1 ottobre è in programma il raduno tecnico e il 14-15 ottobre la finale con gli altri circuiti italiani.