Pasqua sicura a Fabriano e nel comprensorio: forze dell’ordine al lavoro

Previsti una serie di controlli da questa sera, fino a martedì 23 aprile per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e qualsiasi altra tipologia di reato. In campo numerosi agenti di polizia e carabinieri della locale Compagnia

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Le forze dell’ordine di Fabriano varano l’operazione Pasqua sicura in città e nel comprensorio. Previsti una serie di controlli da questa sera fino a martedì 23 aprile per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e qualsiasi altra tipologia di reato.

Come annunciato dal Comando provinciale dell’Arma, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, in collaborazione con tutte le altre stazioni sparse nel comprensorio, sono pronti a pattugliare le strade e, quindi, a istituire una serie di posti di controllo, soprattutto durante le ore serali e notturne. Un’operazione che vedrà impiegati il maggior numero possibile di militari. Si cercherà, quindi, di presidiare il territorio e far desistere eventuali malintenzionati e/o malviventi dai loro propositi criminosi.

Lo stesso dicasi per gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Fabio Mazza, che – in ossequio alle disposizioni emesse dal Questore di Ancona, Claudio Cracovia – saranno impegnati in una serie di controlli. Non solo nei confronti degli automobilisti, ma in modo particolare per gli avventori della cosiddetta movida cittadina, locali compresi. L’obiettivo è duplice. Da una parte, infatti, si intende aumentare la percezione di sicurezza per prevenire i furti e qualsiasi altra tipologia di reato. Dall’altra, si vuole evitare assolutamente che ci si metta alla guida sotto effetto di alcol e/o di sostanze stupefacenti.

I controlli che partiranno da oggi, 20 aprile, sono frutto di un’intensa collaborazione fra le varie forze dell’ordine che operano a Fabriano e nel comprensorio e continuano a dare frutti in termini di denunce, arresti e prevenzione di reati. Tutti i giorni, grazie a volte anche a uomini e mezzi che giungono da fuori città, si riesce a dare una risposta concreta alla crescente richiesta di sicurezza da parte dei residenti. Nel corso dei vari fine settimana, poi, i controlli tendono ad aumentare e a coinvolgere non solo Fabriano città, ma anche le numerose frazioni.