Fabriano

I racconti del Parco Gola della Rossa fatti dai 5 influencer continuano a riscuotere successi social

Le loro immagini e parole hanno portato un vasto pubblico a conoscere le bellezze del territorio dell'Unione Montana dell'Esino Frasassi di Fabriano

Il gruppo degli influencer durante la loro visita nel fabrianese

FABRIANO – Cinque influencer per raccontare, ognuno con il proprio stile e punto di vista, il territorio dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi di Fabriano e, in particolare, il Parco Gola della Rossa e Frasassi di Genga, vivendo tre giornate speciali, all’insegna dell’attività all’aperto, dell’eno-gastronomia, della natura e del relax. «La collaborazione di tutti è stata fondamentale per organizzare questo tour. Dobbiamo continuare così, la strada per portare il territorio nel mondo e farci scoprire è questa e siamo felici che cinque giovani e quotati influencer siano stati così piacevolmente coinvolti», il commento finale del presidente dell’Unione Montana di Fabriano, Ugo Pesciarelli. 

I cinque influencer e la loro esperienza

«Abbiamo trovato una Regione sorprendente, ospitale e ricca di cose da fare. E assolutamente amica degli animali: in ogni situazione, c’era la possibilità di portare con noi Cecio – il protagonista della pagina instagram di Alessio e Alessandro – o di affidarlo temporaneamente stando tranquilli, perché coccolato e controllato. Abbiamo anche vissuto esperienze che probabilmente non avremmo scelto se non invitati a provare, ma che invece ci sono piaciute tantissimo! Il giro in e-bike, ad esempio, e da oggi, mai più senza. Ma i luoghi in mezzo alla natura visti, da Poggio San Romualdo a Castelletta, ci hanno stupito per la bellezza. Davvero delle belle sensazioni», commentano Alessio e Alessandro, i compagni a due zampe di Cecio, il loro cane protagonista della pagina instagram. «Alcune delle esperienze vissute mi hanno permesso di superare dei limiti: l’arrampicata, ad esempio, che non pensavo di riuscire a fare. Invece mi sono divertita e credo tornerò per il Frasassi Climbing Festival», commenta la bellissima modella curvy di stilisti famosi come Dolce e Gabbana Lady Violante, Sandra. «Il bello non è stato solo vivere tutte queste esperienze, ma anche poterle poi comporre a piacimento: se voglio fare l’arrampicata e andare a cavallo e poi godermi un tramonto con aperitivo ammirandolo dal Castello di Prechicchie, lo posso scegliere, perché come un puzzle compongo la vacanza che più mi piace. I borghi di Sassoferrato con il Parco Archeologico, Serra San Quirico con la Chiesa di Santa Lucia e il Polo Museale, fare la carta a Fabriano: è stato molto bello», le parole della motociclista Ellebi_02, alias Lorena Bega. «Sono l’unica marchigiana del gruppo e alcuni dei luoghi li conoscevo. Ma viverli unendo il gusto con il divertimento delle attività all’aperto, tra cavalli, mountain like, il percorso speleologico alle grotte, l’arrampicata, e il relax delle cene all’aperto, come il pic-nic a Valdicastro, l’aperitivo a Precicchie o la scoperta dei tesori delle città e dei borghi storici, è stata un’esperienza unica. Ovviamente, consiglio il territorio e la nostra Regione, che sa offrire tutto in pochi chilometri e sa far innamorare come poche regioni d’Italia, accontentando gusti e sensibilità diverse», aggiunge la chef Vittoria Griffoni, tra le altre cose chef personale di Jovanotti. «Una Regione da vivere ogni singolo giorno con esperienze diverse. C’è solo l’imbarazzo della scelta. O, meglio, scegliere in base ai propri gusti e desideri. Le esperienze all’aria aperta, vivendo questi luoghi con un punto di vista diverso, in sella ad un cavallo o ad una bici a pedalata assistita, sono adrenaliniche e rilassanti al tempo stesso. Una Regione vincente, sotto tanti punti di vista», conclude Marco Ardemagni, di Rai Caterpillar. 

Ti potrebbero interessare