Fabriano

Pallavolo Fabriano, troppe assenze

Nel campionato di serie D femminile, la squadra fabrianese in formazione rimaneggiata riesce a combattere solo per un set contro il Bottega Volley. Derby interno nella categoria Under 13

La formazione Under 13 Gialla della Pallavolo Fabriano

FABRIANO – Situazione difficile per la Pallavolo Fabriano impegnata nella fase playoff del campionato di serie D femminile. La squadra dovrà affrontare e probabilmente concludere il campionato con tante assenze. Nell’ultimo match giocato, coach Paoletti è stato costretto a schierare la neo arrivata Pallucca, al ritorno in campo dopo due anni di stop, e Sofia Fiorani dal settore giovanile come palleggiatrici, viste le assenze di Sara Baldoni, Faggi e Sepe… oltre a Michela Baldoni reduce dall’influenza venerdì e quindi a mezzo servizio.

Detto questo, la prestazione deludente delle ragazze in trasferta non è però giustificata dalla situazione precaria, perché la poca carica agonistica messa in campo non poteva bastare nemmeno al completo. Così, la Line Office Bottega Volley si è imposta sulle fabrianesi per 3-0 (25-13; 25-12; 25-22). Solo nel terzo set, con Fiorani in campo, le ragazze di Paoletti danno di più e se la giocano fino in fondo, ma due errori banali lasciano strada alle avversarie. La formazione fabrianese: Angeletti Syria, Baldoni Michela, Cattarulla Valentina, Fattorini Aurora, Fiorani Sofia, Malefora Federica, Mancini Palamoni Federica, Pallucca, Ruggeri Gaia, Busini Benedetta (L1); all. Paoletti e Moretti. Prossimi impegni giovedì 23 marzo ore 21, in casa al PalaGuerrieri, contro Collemarino e sabato 25 marzo in trasferta a Porto San Giorgio, per risollevare una classifica che ancora – comunque – lascia tante speranze per realizzare un’impresa.

E passiamo al settore giovanile.
Domenica 19 marzo la Under 16 Rossa, allenata da Rossini e Giuliani, ha disputato a Polverigi la semifinale del Campionato Provinciale Under 16 contro la Esino Volley 2014, uscendo sconfitta dopo una gara lottata per tre set, ad eccezione del quarto parziale, con il punteggio di 3 a 1 (25-21; 20-25; 25-19; 25-5). La formazione fabrianese: Boldrini Lucia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Giulietti E., Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Malzew Elena, Maraniello Martina, Rondelli Anna, Cacciamani Giulia (L); all. Rossini e Giuliani. Nulla è perduto, però, perché domenica 26 marzo, a Belvedere Ostrense, le nostre ragazze avranno di fronte la formazione dello Star Osimo, nella finale per il terzo e quarto posto, che vale l’accesso, per chi la vincerà, alla fase regionale. Gara prevista per le ore 16.30.

Nel campionato Under 13 Provinciale, derby casalingo tra Fabriano Giallo e Fabriano Verde, che stanno disputando lo stesso girone del torneo “Princess Cup”. Due partite giocate in equilibrio e molto combattute, finite entrambe al terzo set. Fabriano Giallo ha avuto la meglio nel primo match con un 16 a 14 al terzo set, così pure nel secondo match con punteggio più netto. La formazione del Fabriano Giallo: Arcioni A., Benigni S., Ciccolessi S., Cisternino F., Gambucci L., Gerace C., Gubinelli M., Mercurelli C., Mercurelli C., Micucci L., Palazzi V., Rogari A., Sagramola T., Strinati M.; all. Rossini e Luciani. La formazione del Fabriano Verde: Adagio M. V., Angelelli A., Brachetti A., Busco A., Cesaroni A. M., Grillini G., Mekri S., Pascucci M., Picchio S., Scipioni D., Serbassi L., Tartarelli G., Zampetti T.; all. Cini Loredana.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno